Liu Jo Modena: subito in campo per la riscossa. Chiappafreddo “Far bene in ogni fondamentale per battere Conegliano”
Autore: Lega Volley Femminile
4 Marzo 2014

Poco tempo per lavorare sul campo, ma anche poco tempo per pensare e ricordare la sconfitta di domenica a Novara. La Liu•Jo Modena ha iniziato il proprio tour de force per concludere nel giro di un mese la regular season e domani affronterà l’Imoco Volley Conegliano in un match che vale il secondo posto in classifica. Vuole riscattarsi la formazione bianconera e quale occasione migliore di un big match di questa portata come racconta anche il coach Mauro Chiappafreddo alla vigilia: Sarà una partita importante perché veniamo da diversi incontri tutti concentrati. Conegliano è a sua volta una squadra importante e per noi all’andata fu anche una gara spartiacque. Cercheremo di riproporre la stessa partita con lo stesso entusiasmo di allora.

Poco tempo per limare i difetti e gli errori emersi nelle ultime uscite, dicevamo, ma guardando il lato opposto della medaglia per il tecnico modenese il fatto di tornare subito in campo può essere positivo: “Per quanto concerne il lavorare io penso che si lavori sempre. Credo anche che la cosa migliore per noi sia affrontare subito un’altra partita di altissimo livello così da testare le nostre capacità che abbiamo dimostrato in tempi passati”.

E’ sicuramente un avversario diverso Conegliano rispetto a Bergamo e Novara, ma Chiappafreddo intende affrontare allo stesso modo anche questo impegno: “Conegliano squadra più offensiva e, quindi, che necessita di meno pazienza per essere affrontata? Credo che la pazienza serva ogni match, il campionato italiano è difficile, loro sono una squadra compatta ed inoltre di recente hanno cambiato una centrale inserendo la Gibbemeyer che è giocatrice di altissimo livello. Hanno un attacco importante, ma noi abbiamo muro e difesa che lo sono altrettanto quindi cercheremo di far bene in ogni fondamentale, anche perché è questo il modo per vincere questi incontri”.

In occasione del big match di domani sera, inoltre, Haier, gold sponsor della Lega Volley Femminile, organizza un nuovo concorso instant win i cui dettagli saranno comunicati direttamente al palazzetto. Per tutte le informazioni sul regolamento www.haieri.it #InstantWinHaier.

L’intervista a coach Chiappafreddo è disponibile anche in formato video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=E6rWS5c0uUg.

Visualizza sponsor