Liu Jo Modena: tutta la gioia del presidente Marchi “Ci credevo, ma ora non abbassiamo la guardia”
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2014

L’esplosione di gioia degli oltre 4000 sugli spalti del PalaPanini, l’esultanza della squadra in campo e la visibile soddisfazione di staff dirigenziale e proprietà. Queste le primissime reazioni al punto di Samanta Fabris che ha chiuso a favore di Modena la sfida di domenica contro Novara ed ha regalato alle bianconere la vetta del campionato solitaria per la prima volta nella storia del club. “Ci speravo, ma sotto sotto ci credevo anche – ammette il Presidente Vannis Marchi a qualche giorno di distanza dal match –. Questa squadra ha grandi qualità e visto il percorso delle ultime settimane non avevo dubbi sul fatto che potesse fare qualcosa di davvero importante contro un avversario che, comunque, si è fatto valere dimostrando tutto il proprio potenziale”.

E’ stata una vittoria fortemente voluta quella della Liu•Jo Modena contro l’ormai ex capolista, almeno per il momento. Capitan Piccinini e compagne hanno disputato a livello tattico la partita che era stata preparata in settimana reagendo anche al momento di difficoltà palesato nel terzo set. Il numero uno del club non può che applaudire, quindi, le sue ragazze: “Hanno dimostrato grande maturità pur essendo, come noto, una squadra piuttosto giovane. Nel secondo set le piemontesi sono partite forte, ma non abbiamo mai mollato e punto su punto abbiamo recuperato e accelerato proprio nel momento decisivo. Dopo la sconfitta nel terzo, invece, è arrivata una reazione da grande squadra. Il coach è stato bravo a riportare la giusta concentrazione e la serenità necessaria, mentre le ragazze non si sono fatte prendere dal nervosismo ed hanno chiuso il match nel migliore dei modi”.

Promosse tutte, dunque, le bianconere dopo questo esame, ma nulla è ancora fatto come ricorda lo stesso Presidente Marchi: “A questo punto, però, non dobbiamo abbassare la guardia. Ci sono tre partite difficili e tutte fondamentali per chiudere il girone d’andata, poi arriveranno altri obiettivi come la Coppa Italia ed un girone di ritorno in cui sarà fondamentale mantenere un ottimo ritmo in vista dei Play Off. Insomma, in un campionato così concentrato nell’arco di pochi mesi non c’è tempo per prendersi delle pause e gettare al vento il vantaggio guadagnato sul campo in queste settimane con i tanti bei risultati e le tante vittorie raccolte. Non siamo partiti come squadra favorita per la vittoria finale, ma vogliamo giocarcela con tutte e come detto altre volte se dovessero arrivare delle sconfitte dovranno essere senza rimpianti, con l’avversario che dovrà dimostrarsi superiore sul campo”.

Infine due battute sul primato solitario in classifica per una squadra modenese a diciassette anni di distanza dall’ultima volta: “E’ davvero una grande gioia ed un grande onore. Non è un traguardo, ma un primo risultato raccolto dopo un anno e mezzo di sforzi profusi dentro e fuori dal campo. Dall’immediato dopo partita di domenica ho respirato un entusiasmo ancora più grande tra il pubblico e sicuramente questo ci aiuterà ad avere sempre più gente al PalaPanini. Lo slogan della nostra campagna abbonamenti è 5000 cuori e credo che continuando così potremo raggiungere anche questo traguardo”.

Visualizza sponsor