Liu Jo Modena: tutto pronto per affrontare Busto Arsizio. Coach Beltrami “Con Conegliano gara decisa dagli episodi, avanti su quella strada”
Autore: Lega Volley Femminile
20 Dicembre 2014

Settimana di lavoro intensa per le ragazze della Liu Jo Modena che dopo la trasferta di Treviso contro la Imoco Conegliano sono tornate in palestra con ancora più voglia di mostrare tutte le proprie qualità e la propria crescita nell’arco della stagione.

Per riprendere il cammino vittorioso, però, servirà superare Busto Arsizio, ancora una delle rivali più accreditate sulla carta come spiega coach Beltrami alla vigilia: “Arriva un’altra squadra forte, almeno tanto quanto Conegliano se non di più anche se la classifica al momento li vede dietro. Dobbiamo continuare a fare il nostro come abbiamo fatto ultimamente e come abbiamo fatto anche domenica. Ci è mancato qualcosina, ma questa settimana abbiamo lavorato tanto e molto attentamente anche dal punto di vista delle ragazze che erano deluse di aver perso con Conegliano ma era un risultato che ci poteva stare. Siamo pronti”.

Torna proprio sulla partita del PalaVerde il tecnico Beltrami che traccia la strada analizzando errori, ma anche buone cose che si sono viste in terra veneta: “Nel primo set abbiamo fatto un po’ tutto noi, ma dopo hanno fatto anche molto molto bene loro, bisogna dirlo. La partita si stava chiudendo sul 3-1 e siamo stati bravi a fare un punto. Al tie-break non ce l’abbiamo fatta per piccoli episodi che hanno deciso il match. E’ stata comunque un’altra partita di alto livello dove per pochi episodi hanno vinto loro, ma la strada da perseguir è quella”.

E per un altro big match si attende un altro pubblico delle grandi occasioni come lo stesso Beltrami auspica: “Speriamo ci sia ancora più pubblico di Novara, ne abbiamo bisogno. Io penso che la gente si stia affezionando a queste ragazze per quel che stanno facendo e per l’atteggiamento mostrato in campo. Lo meritano, io le vivo tutti i giorni e meritano che la gente le segua e le supporti a prescindere anche dai risultati”.

L’intervista a coach Beltrami è disponibile anche in formato video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=88NUesFkxWE.

Visualizza sponsor