Liu Jo Modena: un Santo Stefano da festeggiare in campo. Coach Beltrami “Battere Casalmaggiore ci regalerebbe un bel vantaggio”
Autore: Lega Volley Femminile
25 Dicembre 2014

Non riposa neanche sotto Natale la Liu•Jo Modena che domani affronta in quel di Viadana la Pomì Casalmaggiore per l’ultima sfida di un girone d’andata compresso come non mai a causa dell’inizio ritardato del campionato dopo il Mondiale disputato in Italia. Le bianconere saranno di scena con pochi obiettivi di classifica immediati stante il secondo posto blindato ed il primo difficile da riagguantare proprio in questa settimana, ma guardando avanti un successo potrebbe essere fondamentale per dare un grosso vantaggio in vista del girone di ritorno e della griglia play off come spiega anche il coach Alessandro Beltrami: “Sarebbe fantastico chiudere al meglio il girone d’andata perché una vittoria significherebbe avere sempre più punti su Casalmaggiore, sempre più punti su una tra Conegliano e Piacenza che giocano insieme e stessa cosa vale per Bergamo e Montichiari che a loro volta si scontrano. Rafforzeremmo in maniera importante il secondo posto, mentre per il primo è più difficile a meno di errori di Novara”.

Dando uno sguardo indietro il tecnico promuove il lavoro fatto con la squadra nonostante il poco tempo avuto a disposizione: “E’ vero, aver avuto più tempo essendo il primo anno che lavoro con questo gruppo sarebbe stato ideale, ma per adesso le cose sono andate bene. I risultati sono stati migliori del previsto sinceramente, poi ci sono state prestazioni buone, altre veramente buone ed altre normali, ma ci vuole tempo per arrivare al massimo come ho sempre detto perché ci sono cose su cui dobbiamo lavorare. Se al ritorno avrò più tempo? Bene o male sarà lo stesso perché ci sarà anche la Coppa Italia che ci impegnerà. Ad ogni modo avere un buon vantaggio sulle inseguitrici ci permetterebbe di gestire meglio la situazione, anche se avremo praticamente tutti gli scontri diretti fuori casa e non sarà facile”.

Incontra anche il suo passato più recente coach Beltrami che dodici mesi fa ha vissuto questa stessa medesima sfida, ma dalla parte opposta: “Allora andò molto bene per Modena, ma ora non è la stessa situazione. Casalmaggiore ha cambiato tanto quest’estate e sicuramente non è più la stessa sfida. Non riesco a paragonare le due situazioni”.

Visualizza sponsor