Liu Jo Modena: una grande prova al PalaPanini per conquistare Rimini. Coach Beltrami “Con Piacenza sarà dura, ma dipende da noi”
Autore: Lega Volley Femminile
3 Febbraio 2015

Si consumerà domani l’ultimo atto della tripla sfida con Piacenza. La prima ed unica gara al PalaPanini di questa mini serie sarà, però, decisiva per sancire chi si guadagnerà l’accesso alla Final Four di Coppa Italia in programma il 28 febbraio ed 1 marzo a Rimini. La Liu•Jo Modena si è imposta nettamente nel primo confronto al PalaBanca valevole per il campionato, poi ha ceduto il passo alle rivali nella gara d’andata di questi quarti di Coppa Italia che domani, sul taraflex geminiano, vedranno disputarsi l’atto decisivo.

Già in clima partita, concentrato e lucido su quello che dovranno fare le sue ragazze, il coach Alessandro Beltrami: “Sabato è stata una brutta partita, lo sappiamo e ne siamo consapevoli. Abbiamo parlato poi siamo tornati a lavorare sul campo, sappiamo che non siamo stati noi per quello che abbiamo mostrato in questi mesi di lavoro e di partite di campionato più tutto il resto. Dovremo stare molto più attenti, è l’ultima occasione e abbiamo a disposizione due risultati utili. Tutto è ancora possibile quindi lotteremo per ottenere uno di questi consapevoli che riuscirci sarà un’impresa perché di là dalla rete c’è sempre Piacenza, sappiamo come funzionano queste cose, ma non c’è più nulla da perdere. Dobbiamo dare tutto per raggiungere la qualificazione alla Final Four, sappiamo che si può fare ed anche che dipenderà da noi”.

Pochi i giorni che hanno separato queste due sfide, difficile effettuare grande lavoro sul campo, ma le bianconere non ne hanno bisogno come spiega lo stesso coach: “Obiettivo di questi allenamenti recuperare energie e limare qualche dettaglio? Direi più quest’ultimo aspetto e neanche troppo perché ad esempio col muro difesa a parte Vargas abbiamo contenuto le attaccanti di Piacenza più o meno come nelle altre occasioni. Non così bene come nell’ultima partita di campionato, ma il problema è stato più che altro quando abbiamo avuto la palla noi. Abbiamo fatto un po’ di confusione, abbiamo avuto troppo fretta e ci abbiamo messo poca qualità. Questo non è da noi”.

Ad ogni modo, dopo due set difficili, aver vinto il terzo nella sfida d’andata pone Modena in condizione di potersi giocare ancora tutte le proprie chance come spiega lo stesso Beltrami in chiusura: “Il set vinto è importantissimo poi, come si è già detto e come si può pensare, potevamo vincere il primo e forse anche il quarto, ma ormai non è successo. Dobbiamo affrontare Piacenza e vincere 3-0 o 3-1, giocandoci in quest’ultimo caso il Golden Set”.

L’intervista di coach Beltrami è disponibile anche in formato video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=GHvbBDUT1yc

Visualizza sponsor