Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiParallelamente all’attività della prima squadra è iniziato anche il cammino delle giovanili bianconere in questa stagione ed i primi risultati sono decisamente positivi. In attesa che le Under 18 inizino il loro campionati d’Eccellenza, ad aver già messo in carniere le prime vittorie è la rinnovata Under 14 che ha chiuso con due netti 3-0 le gare di apertura del proprio girone in casa con Vignola e Carpi. Sei punti che lanciano la formazione bianconera in vetta al proprio girone, ma soprattutto regalano ottime indicazioni per quello che può essere il futuro di queste ragazze al primo anno del percorso targato L•J Volley.
Dopo aver disputato la scorsa stagione un ottimo campionato Under 13 come Amendola Volley Modena, il gruppo è stato confermato praticamente in toto, con l’aggiunta della schiacciatrice Imman Aris proveniente dal San Cesario, società amica che si ringrazia per aver accettato di concedere alla L•J Volley ed al suo staff tecnico e societario la possibilità di lavorare sulla ragazza al fine di condurla al migliore sviluppo possibile per le sue potenzialità.
Il gruppo Under 14 inizia così il suo percorso di crescita di alto livello con la possibilità un giorno di vestire la maglia della prima squadra. Sarà una strada lunga quella che attende queste ragazze che, però, hanno dimostrato subito di avere potenzialità importanti ed interessanti da sviluppare. La dirigenza del settore giovanile bianconero ha espresso grande soddisfazione per questo inizio, senza prefiggersi o comunque chiedere risultati particolarmente ambiziosi per quanto riguarda l’immediato, ma continuando a mantenere l’obiettivo focalizzato sul lungo termine e sullo sviluppo delle qualità tecniche, ma non solo, della squadra.
Vince anche l’Under 16 sul campo del Giovolley Reggio Emilia la prima gara del campionato d’Eccellenza regionale. Per le bianconere, gruppo giovanissimo al primo dei due anni in categoria, è una partenza con il piede giusto in una gara dove primo e terzo set sono stati chiusi con buon margine, mentre il secondo parziale è stato vinto ai vantaggi.