Liu Jo Modena:Ancora Forlì sul cammino della Liu•Jo. Obiettivo vittoria e passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2013

Ancora una settimana di stop per la Master Group Sport Volley Cup di Serie A1, ma non si ferma in ogni caso la Liu•Jo Modena che domani, con inizio alle ore 18, affronterà al Palazzetto Villa Romiti per la terza gara consecutiva le rivali della Banca di Forlì. In palio in queste due settimane di sosta, infatti, c’è la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia, un appuntamento da non fallire per le ragazze di coach Chiappafreddo che vogliono subito mettere al sicuro un primo obiettivo, senza dover lottare e attendere la fine del girone d’andata dove le due formazioni meglio classificate fra le cinque eliminate otterranno comunque il pass per il secondo turno della competizione in programma il 26 e 29 gennaio.

Dopo due successi su altrettanti incontri in stagione contro le romagnole, Piccinini e compagne sono fermamente determinate a concedere il tris che garantirebbe senza indugi e senza possibilità di replica sia la qualificazione ai quarti di finale della competizione sia il miglior approccio possibile alla prima di campionato davanti al pubblico del PalaPanini. In settimana, infatti, la compagine modenese ha lavorato sodo per continuare il percorso di crescita eliminando le disattenzioni, i cali di concentrazione o semplicemente le difficoltà che possono sorgere in una squadra assemblata per intero da pochi mesi.

I problemi fisici accusati da Giulia Rondon hanno costretto agli straordinari Vittoria Prandi che, comunque, ha avuto modo in questa settimana di affinare il proprio affiatamento con il sestetto titolare. Ad ogni modo la palleggiatrice pisana arrivata da Villa Cortese si aggregherà comunque al gruppo che domani sarà di scena in quel di Forlì, una notizia sicuramente importante in vista, appunto, della ripresa del campionato il 24 novembre. Sarà quindi di nuovo con le proprie compagne, a disposizione della formazione di B1, la giovanissima Lavinia Poggetti che domenica, nella gara d’andata, aveva preso proprio il posto di Rondon tra le tredici giocatrici a referto e a disposizione di coach Chiappafreddo.

La gara fra Banca di Forlì e Liu•Jo Modena sarà diretta dalla coppia arbitrale formata da Antonio Longo e Maurizio Canessa. La formula della competizione prevede la disputa del golden set in caso di un successo per parte con il medesimo punteggio per decidere la formazione che supera il turno. Stanti così le cose le bianconere, per garantirsi l’accesso ai quarti di finale, dovranno battere Forlì o, comunque, conquistare due set. In caso di ko per 3-1 si disputerà ovviamente il golden set, in caso di sconfitta per 3-0 saranno le romagnole a qualificarsi direttamente al turno successivo.

Visualizza sponsor