Liu-Jo Volley Carpi: la parola a coach Sazzi. Ufficializzato lo staff dirigenziale e organizzativo
Autore: Lega Volley Femminile
16 Luglio 2009

Dopo l’ufficializzazione della seconda palleggiatrice, Valentina Seghedoni, la Liu-Jo Volley Carpi continua a lavorare per completare la rosa con una schiacciatrice e una centrale.
Nell’attesa che il ds Davide Astarita, sentito il coach e col presidente Rino dietro le quinte, faccia le sue scelte finali, l’allenatore Augusto Sazzi, al suo quarto anno a Carpi e con 2 campionati su 3 vinti al suo attivo, fa il punto tecnico sulla squadra (ormai definita per dieci dodicesimi) e sulle sue ambizioni: “Abbiamo costruito una squadra secondo gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Avevamo bisogno di qualche atleta di spicco che facesse crescere il livello generale di tutto l’ambiente e la professionalità di una squadra che punta ai vertici. Non siamo obbligati a vincere il primo anno ma a puntare ai play-off quello di sicuro, quindi può starci qualche scommessa, come quella di Giada, inserita, però, in un contesto di tutto rilievo. Sarà un anno che ci servirà anche a fare esperienza in un campionato nuovo e difficile in modo da saper indirizzare ancora meglio il tiro l’anno prossimo, se dovremo apportare degli aggiustamenti per ritagliarci un ruolo da sicuri protagonisti secondo gli obiettivi della società che in 3 anni vuole raggiungere l’A1. Credo, però, che già quest’anno abbiamo costruito la squadra molto attentamente, sia per qualità tecniche che per quelle morali e caratteriali. Questo ci aiuterà nella gestione del gruppo, condizione essenziale, visto il valore della rosa di fatto definita per le titolari, per toglierci importanti soddisfazioni, magari superiori alle attese …”
A supportare il lavoro di coach Sazzi e dei suoi collaboratori tecnici non può mancare uno staff dirigenziale ed organizzativo di livello, che il presidente Rino Astarita ha appena definito ed è così composto:
Presidente Rino Astarita, Vice Presidente Mario De Pierro, Direttore generale Luigi Scarpa, Direttore Sportivo Davide Astarita, Ufficio Comunicazione Giovanni Coviello (res. Many Media s.r.l.), Team manager Luciano Corradini, Resp. Settore giovanile Guido Leporati, Resp. Progetto scuole Rino Meschiari, Consigliere Giorgio Lugli, Dirigenti Luciano Pongiluppi e Matteo Frignani, Resp. Sito Internet Gabriele Galeazzi.
“E’ all’altezza sicuramente delle nostre ambizioni – dichiara il presidente Rino Astarita – e dimostra che la società pone la giusta attenzione non solo sull’aspetto tecnico ma anche su quello organizzativo, condizione indispensabile per fare il notevole salto di qualità richiesto dal passaggio dalla B1 all’A2 e per costruire basi solide e durature per il nostro progetto”.

Visualizza sponsor