La Liu-Jo Volley Carpi ha definito insieme al suo coach, Augusto Sazzi, il programma del periodo del suo primo raduno in A2, fissato per mercoledì a 19 alle 18 presso il PalaFerrari di Carpi.
Dopo un’ovvia presentazione delle atlete, vecchie e nuove, a cui è invitata tutta la stampa e a cui avranno accesso anche i tifosi per ricevere il saluto del ‘padrone di casa’, il presidente Rino Astarita, che interromperà le sue ferie per non perdersi l’abbraccio con la sua squadra, del ds Davide Astarita, del primo allenatore Augusto Sazzi e dello staff tecnico e dirigenziale del club, si darà inizio, dopo i primi test, al lavoro di preparazione fisica (pista di atletica e palestra pesi) agli ordini di Davide Serafini, sotto lo sguardo vigile di Sazzi.
Il programma della Liu-Jo Volley Carpi negli altri giorni, salvo variazioni dettate da esigenze particolari, si svilupperà in palestra pesi per la parte fisica e nella palestra del Liceo per la parte tecnica, è il seguente:
Giovedì 20
ore 09.30: prep. fisica
ore 17.30: allenamento tecnico
Venerdì 21
ore 09.30: prep. fisica
ore 17.30: allenamento tecnico
Sabato 22
ore 09.30: prep. fisica
ore 17.30: allenamento tecnico
Domenica 23 Libera, Lunedì 24 Partenza per il ritiro
Mentre stiamo raggiungendo gran parte delle atlete per raccogliere e diffondere domani le loro emozioni e aspettative pre raduno, oggi facciamo una sintesi di quelle dello staff, a cominciare da chi con passione, sacrificio e professionalità sta trasformando il ‘miracolo’ Carpi nel ‘fenomeno’ Carpi, il presidente, cioè, della Liu-Jo Volley Carpi, Rino Astarita: “Ci sono molte aspettative intorno alla squadra che si presenterà mercoledì a Carpi. Parecchie ragazze si conosceranno per la prima volta, ma poi anche il ritiro di Aulla aiuterà il gruppo a formarsi e a crescere in fretta. Io personalmente sono molto curioso di vedere, oltre ovviamente alle nuove campionesse ingaggiate per gli sponsor e per i tifosi, oltre che per la nostra passione, come si esprimeranno nel ruolo di opposto le due ‘candidate’ Marchioron e Guatelli. Sarà una bella lotta che andrà tutta a beneficio della squadra a cui faccio fin d’ora un enorme In bocca al lupo, sperando che la stampa, i tifosi e gli sponsor ci aiutino nella nostra sfida”.
Fatto tagliare il ‘nastro di partenza’ della stagione 2009-2010 doverosamente al presidente, tocca ora a chi dovrà dirigere i lavori in campo, coach Augusto Sazzi, che il 16 agosto a Siena stava studiando … le evoluzioni del Palio di Siena, sognando quelle delle sue atlete in campo, dire la sua: “Provo una grande emozione per l’inizio di una stagione che per Carpi è la prima in serie A dopo 25 anni, un enorme entusiasmo per essere riusciti a costruire un organico di tutto rispetto con un mix di giovani e giocatrici esperte ed affidabili e tantissima voglia di tuffarmi e le mie atlete in un’altra grande sfida insieme a una dirigenza sempre attenta ad ogni dettaglio e a uno staff confermato e affidabilissimo. Ma sento anche l’orgoglio di avere sulle spalle una maglia di una città che per lo sport italiano è davvero un esempio grazie anche a un fantastico Title Sponsor come Liu-Jo, che, oltre ad essere un’azienda leader nel mondo della moda con solide radici a Carpi, è una grande certezza di qualità e classe. Vogliamo fare bella figura, senza comportarci da presuntuosi, rispettando tutti gli avversari, ma certi di poter dire la nostra in ogni occasione che ci si presenterà. Penso che quella che si aprirà mercoledì ufficialmente sarà una stagione davvero speciale”.
In questi giorni chi ha fatto gli straordinari per chiudere la campagna acquisti e organizzare l’inizio della stagione è stato il ds Davide Astarita che così attende il d-day: “Per fortuna avremo occasione far subito gruppo poiche non c’è nessuna defezione per il ritrovo, tutti presenti! Sono veramente troppo curioso di vedere la nostra squadra all’opera e sono sicuro che sarà una squadra che farà molto bene, perchè abbiamo scelto sia le giocatrici che le persone con molta cura e attenzione ai dettagli. E’ per questo che ho grandi aspettative e sono sicuro che ci divertiremo e faremo divertire molto il nostro pubblico”.
Ecco, quindi, l’elenco delle convocate (domani, come detto, saranno rese … pubbliche le loro prime emozioni carpigiane) e dello staff che domani compiranno i primi passi in A2 della Liu-Jo Volley carpi:
Palleggiatrici
Francesca Giogoli (new entry da Rebecchi Lupa Piacenza)
Valentina Sghedoni (new entry da Crovegli Cadelbosco)
Schiacciatrici ricevitrici
Saara Esko (new entry da Yamamay Busto Arsizio)
Lucia Bacchi (new entry da Foppapedretti Bergamo)
Monica Davolio (confermata)
Giulia Saguatti (new entry da Anderlini Modena e Kerakoll Sassuolo)
Centrali
Maria Pia Romanò (confermata)
Daria Parenti (new entry da Infotel Forlì)
Elisa Magnani (New entry da Crovegli Cadelbosco)
Opposti:
Giada Marchioron (Confermata)
Alessandra Guatelli (Confermata)
Libero:
Sara Paris (New entry da MC-Carnaghi Villa Cortese)
Allenatori e Staff:
Augusto Sazzi – 1° Allenatore
Giacomo Meschieri – 2° Allenatore
Gabriele Galeazzi – Scoutman e addetto riprese
Davide Serafini: Preparatore Atletico
Gustavo Savino – Medico Sociale