Alla luce degli obiettivi dichiarati dalla dirigenza e in conseguenza del calendario appena pubblicato, il team del Presidente Astarita, in vista del raduno e del ritiro, è pronto ad immergersi nella massima concentrazione per portare a casa i migliori risultati.
Ormai che la rosa è quasi completata e che le forze selezionate sono schierate, abbiamo chiesto a Paola Paggi, Manuela Secolo e Lucia Bacchi, di esprimere una loro opinione in vista delle prime partite che le tigri bianco-rosse sono chiamate a disputare.
Paggi: ho esaminato la prima parte della prossima stagione e devo dire che sono soddisfatta. Iniziamo in casa con Perugia, squadra tenace e di buon livello che comunque metteremo a dura prova. Incontreremo subito dopo in trasferta Bergamo: meglio così perché diverse giocatrici potrebbero ancora risentire del mondiale che sarà appena terminato. A metà dicembre, avremo poi Castellana Grotte al Palapanini dove potremo esprimere il nostro gioco a seguito di un rodaggio non certo semplice. Siamo una squadra neopromossa, per noi non ci sono teste di serie, sono tutte squadre forti da non sottovalutare e da affrontare sul rettangolo di gioco.
Secolo: credo nel progetto Carpi, è una società ben strutturata per disputare un campionato di livello nella massima divisione. Mi sento inserita in un organico di qualità. Dobbiamo conoscerci e giocare tanto insieme. Per me, il primo obiettivo è crescere unite per amalgamarci al meglio. Conosco poco le mie nuove compagne di squadra, ho giocato solo con Paola Paggi. E’ un discreto calendario quello che ci aspetta. Ci sono tutti i presupposti per raggiungere gli obiettivi anche se per la Liu Jo, tutto è nuovo. Diamo tempo al tempo e con il massimo impegno di tutti i risultati arriveranno.
Bacchi: E’ il mio secondo anno a Carpi, la squadra che è stata formata è a mio avviso molto competitiva. Conosco poco le straniere Harmotto, Matuszkova e Fernandinha. Per quel che mi riguarda spero di poter offrire il mio miglior contributo conquistandomi sul campo il posto di titolare. E’ il primo anno di A1 per la Liu Jo, con tutte le incognite sia pro che contro che si potranno incontrare. Anche se saranno tre incontri difficili, le prime partite serviranno per conoscerci ed affinarci. Sono fiduciosa che raggiungeremo gli obiettivi e faremo certamente divertire i nostri tifosi che ci seguiranno fino a Modena e speriamo anche in trasferta. Tutta la squadra ha tanto bisogno del caloroso appoggio dell’intera provincia come quello dimostrato durante i play off.