Seconda uscita stagionale per la L•J Volley dopo il primo test della settimana scorsa contro Pesaro. Avversario più probante, nella gara di turno, poiché le ragazze di mister Beltrami hanno affrontato in allenamento congiunto Il Bisonte Firenze, formazione di A1, che sarà peraltro avversaria delle bianconere alla prima di campionato il prossimo 18 ottobre al PalaPanini.
Assenti cinque giocatrici del roster titolare perché impegnate con le rispettive Nazionali (Diouf, Folie, Heyrman, Scuka e Horvat), il gruppo delle titolari è stato rafforzato da ragazze di serie B1, che hanno dato il loro contributo sul parquet: partita giocata con la regola del mini-set (si partiva dal 18-10 con seconda palla di conferma, come contro Pesaro), buon equilibrio fra le squadre che si è tradotto in un pareggio finale di 3-3, ovviamente un risultato particolare nel volley, ma si trattava di un allenamento praticamente senza scouting, un modo più severo per rodare la squadra in preparazione.
Alle toscane mancavano Van de Vyer e Vanzurova, anch’esse impegnate con le rispettive compagini Nazionali. “Sono soddisfatto, quello che stiamo provando in allenamento durante la settimana ha dato i suoi frutti – ha detto coach Beltrami – E’ andata meglio del previsto, considerando l’alto livello delle avversarie, abbiamo sistemato muro-difesa e anche l’attacco, nonostante qualche errore durante i primi set nei quali abbiamo sbagliato qualcosina. Bene le giovani, come al solito, nonostante siano queste le loro prime esperienze ad un certo livello”.
Le due under-18 che hanno giocato questo allenamento congiunto sono Federica Squarcini, che ha giocato anche il precedente test contro Pesaro, quindicenne con enormi margini di miglioramento e Elisa Lago, classe ’99. Questo è il secondo sabato che vede la L•J Volley impegnata in allenamenti congiunti, il prossimo impegno analogo sarà sabato 26 settembre contro Scandicci, sempre qui al PalaPanini
L•J Volley Modena –Il Bisonte Firenze 3-3 (mini parziali)
L•J Volley Modena: Ferretti, Lago, Rivero, Di Iulio, Squarcini, Bertone, Arcangeli (L), Gamba, Mangani. Allenatore: Beltrami
Il Bisonte Firenze: Mazzini, Turlea, Perinelli, Negrini, Ninkovic, Calloni, Martinuzzo, Pietrelli. Allenatore: Vannini