Liu Jo Volley Modena: dopo la sosta le tigri ospitano Chieri, diretta su sportube.tv
Autore: Lega Volley Femminile
15 Febbraio 2012

Ripartirà domenica, con la sfida del PalaCasaModena contro Chieri, il campionato della Liu Jo Volley Modena dopo il turno di riposo nella giornata che, originariamente, avrebbe previsto lo scontro con Conegliano. Le tigri bianconere di coach Cuccarini hanno sicuramente accolto con grande piacere questa giornata di stop che ha dato modo di lavorare in palestra in maniera diversa, focalizzando l’attenzione sui particolari che, giocoforza, non possono essere curati nel dettaglio quando c’è una partita da preparare.

Queste due settimane di lavoro si riveleranno sicuramente di grande importanza nello sprint finale della stagione regolare dove la Liu Jo Volley deve mettere in cascina più punti possibile in modo da risalire posizioni in classifica, ma anche nella griglia play off.

Ci si aspetta, quindi, una prova importante delle tigri bianconere che saranno seguite anche da Sportube.tv con la diretta in streaming sul web dell’incontro.

A spronare la squadra in vista dei prossimi impegni, primo di tutti proprio quello di domenica con Chieri, è il presidente Rino Astarita che, inoltre, non perde l’occasione per chiamare a raccolta il pubblico di Modena: “Si torna tra le mura domestiche dopo la parentesi Coppa Italia. Pur trovandoci in una situazione simile a quella della scorsa stagione, l’attuale posizione di classifica oggi ci vede lottare per raggiungere obiettivi ben diversi dalla salvezza. Giochiamo per raggiungere quel fatidico quinto posto che ci permetterebbe di disputare una competizione internazionale e giochiamo ovviamente anche per disputare i play off scudetto. Buttiamo alle nostre spalle il passato cercando di fare tesoro delle esperienze acquisite comprese quelle brutte. Il morale è alto, la voglia e la grinta dimostrata in allenamento fanno aumentare la mia fiducia nei confronti di squadra e staff tecnico. Faccio il mio solito appello al fantastico pubblico di Modena invitando tutti i nostri appassionati tifosi a riempire il nostro tempio al grido Forza Liu Jo”.

Emozionato, ma al tempo stesso focalizzato sul raggiungimento dell’obiettivo stagionale del club è il Direttore Generale Pierluigi Vigo: “In occasione della partita di andata contro Chieri, un’autorevole testata locale, aveva molto simpaticamente intitolato ‘Chieri – Liu Jo: ecco il derby personale di Vigo’. In questa seconda occasione, da chierese d’adozione, voglio solo dire che non è il mio derby personale. Vivrò certamente la gara da emozionato ma, nell’ottica dell’attuale classifica e del delicato momento che il club sta attraversando, resta solo comunque un’importante partita come lo saranno tutte le altre fino a fine campionato. Oltre ad avere il piacere di incontrare i miei amici ed ex colleghi, non dovrò far altro che sostenere le nostre tigri che invece dovranno giocare contro una squadra che allo stato dei fatti potrebbe essere vittima di una classifica bugiarda, cercando di fare risultato pieno per centrare quell’obiettivo dichiarato ad inizio stagione. Come al PalaRuffini riuscii a portare ben 150 sostenitori piemontesi a tifare Liu Jo, mi auguro che la tifoseria chierese possa raggiungere numerosa il PalaCasaModena per dar vita, insieme alla nostra, ad una bella coreografia a sostegno delle due squadre”.

Visualizza sponsor