Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiLa società Universal Volley Modena, intende rispondere alle continue ed insistenti insulse doglianze pubblicate da Il Resto del Carlino.
Il Direttore Generale Pierluigi Vigo indignato risponde: “Essendo titolare della delega dell’ufficio stampa, dopo quanto pubblicato oggi a pagina 31 del quotidiano Il Resto del Carlino edizione di Modena, mi sento profondamente offeso. Fin da bambino, mi avevano spiegato di reagire solo dopo aver contato settanta volte sette. Oggi, dopo l’ennesima pretestuosa e ridicola critica, ovvero dopo aver patito il “pizzicotto” numero quattro inflitto sempre dal medesimo giornalista, intendo reagire. Dal 22/06/2010, giorno della mia nomina, l’ufficio stampa diretto dal sottoscritto, ha sempre e solo utilizzato un’unica procedura per la diffusione delle notizie. La procedura è molto semplice: il sottoscritto raccoglie le notizie dagli altri colleghi dirigenti, predispone il comunicato tramite l’addetto stampa o il capo servizio comunicazione e invia tramite e.mail simultaneamente a tutte le testate giornalistiche locali e nazionali, siti specializzati, tv e stazioni radiofoniche, il comunicato in questione.
Con un semplice unico click, tutti sanno tutto in un nano secondo … tant’è che nessuno, dico nessuno, si è mai lamentato in tal senso. Alcuni giornalisti probabilmente, più esperti di altri che dedicano più tempo alla ricerca di notizie, danno la caccia a qualunque indiscrezione che giri nell’ambiente del volley e pertanto, è possibile leggere in anteprima un’informazione (non confermata dalla società), per la quale si debba ancora emettere il relativo comunicato. Le notizie non le forniscono solo i dirigenti ma anche tutti coloro che gravitano intorno al mondo della pallavolo e, per questo motivo, il giornalista esperto può cercare conferme diverse originate anche da altre fonti. Concludo pertanto questa mia formale lamentela con questo amichevole e bonario invito: “Caro Resto del Carlino, invece di criticare come vengono gestite le notizie in casa Liu Jo Volley, preoccupati di istruire meglio i Tuoi giornalisti … e meno male che siete anche nostri sponsor”.