Liu Jo Volley Modena: la squadra di Cuccarini non vuole chiudere la propria stagione, a Piacenza per un’altra impresa
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2012

E’ già vigilia di campionato, l’ultima vigilia stagionale per una fra Modena e Piacenza. Domani, infatti, la Liu Jo Volley farà visita alla Rebecchi Nordmeccanica per gara 3 dei quarti di finale play off. Chi vince prosegue il proprio cammino approdando in semifinale contro la vincente di Yamamay Busto Arsizio-Asystel Novara, chi perde saluterà la stagione 2011/12 e potrà iniziare a concentrarsi solamente sul futuro e sul prossimo campionato.

E’ racchiuso tutto in una serata il destino delle due formazioni e basterebbe questo a creare i presupposti per una sfida di alto livello e rara intensità. Come se non bastasse, poi, la vittoria consentirebbe alle tigri bianconere di scrivere una nuova importantissima pagina di storia del club, ma stesso discorso vale anche per le rivali.

Sono tanti, insomma, i parallelismi fra Modena e Piacenza e per questo ci si aspetta, come spesso accade per una gara ‘spareggio’, grande equilibrio. Con ogni probabilità a prevalere sarà la squadra che saprà mettere in campo più grinta, più spirito e più voglia di vincere, ma anche più pazienza e la giusta dose di sicurezza nei propri mezzi.

Da questi punti di vista sicuramente le ragazze di coach Cuccarini non hanno nulla da invidiare a nessuno. Tante, in carriera, hanno vissuto sfide del genere e sanno benissimo come approcciarle al meglio. La loro esperienza sarà in ogni caso molto importante anche per guidare le più giovani.

Serve un ultimo sforzo per continuare nella cavalcata di queste ultime settimane e le tigri bianconere hanno tutte le qualità per superare l’ostacolo regalandosi un ulteriore grande risultato.

Visualizza sponsor