E’ il momento di tornare in campo domani per la Liu Jo Volley Modena. Dopo lo stop nella settimana in cui sarebbe dovuta andare in scena la sfida con Conegliano, le tigri bianconere tornano a calcare il taraflex del PalaCasaModena ospitando Chieri per la prima di cinque ‘finali’ che dovranno portare in cascina il maggior numero di punti possibile.
Attualmente Modena occupa il nono posto in classifica con diciassette punti, pertanto per risalire, entrando nella griglia play off, ma soprattutto per centrare l’obiettivo stagionale servono punti a partire proprio da questa sfida.
Chieri, infatti, segue la Liu Jo Volley in classifica occupando il decimo posto con un bottino di sei punti, ma proprio per questo servirà la massima concentrazione per non sbagliare. La formazione piemontese deve recuperare il match rinviato per il maltempo con Urbino ed inoltre può contare sicuramente su elementi di spessore come la palleggiatrice della nazionale tedesca Weiss, arrivata a gennaio da Conegliano, o l’eterna Antonina Zetova che i tifosi modenesi ben conoscono. Attenzione, poi, anche alla ex di giornata, Marija Pavlovic, che si rivelò determinante nel match d’andata.
E’ una sfida da non sbagliare, insomma, quella di domani e coach Cuccarini lo sa: “Dopo la settimana di sosta si ricomincia affrontando Chieri, partita che nel girone di andata dette inizio al nostro periodo nero. La preparazione è stata buona anche se un po’ complicata dai problemi di salute di alcune giocatrici, che però al momento sono risolti e quindi tutte sono disponibili. E’ per tutti noi una partita molto importante, per molti motivi e sono sicuro che tutte le giocatrici e la squadra nel suo insieme sapranno offrire una prestazione che rispecchi il nostro reale valore, non soltanto dal punto di vista tecnico-tattico ma anche da quello del carattere, dell’atteggiamento e della volontà di combattere, doti fondamentali per portare a casa tre punti che sono molto importanti per la nostra risalita in classifica”.
A spronare la squadra in vista dello sprint finale, poi, è sempre il Presidente Rino Astarita che, inoltre, non perde l’occasione per chiamare a raccolta il pubblico di Modena: “Si torna tra le mura domestiche dopo la parentesi Coppa Italia. Pur trovandoci in una situazione simile a quella della scorsa stagione, l’attuale posizione di classifica oggi ci vede lottare per raggiungere obiettivi ben diversi dalla salvezza. Giochiamo per raggiungere quel fatidico quinto posto che ci permetterebbe di disputare una competizione internazionale e giochiamo ovviamente anche per disputare i play off scudetto. Buttiamo alle nostre spalle il passato cercando di fare tesoro delle esperienze acquisite comprese quelle brutte. Il morale è alto, la voglia e la grinta dimostrata in allenamento fanno aumentare la mia fiducia nei confronti di squadra e staff tecnico. Faccio il mio solito appello al fantastico pubblico di Modena invitando tutti i nostri appassionati tifosi a riempire il nostro tempio al grido Forza Liu Jo”.
Grande risalto, infine, sarà dato alla sfida che sarà trasmessa in diretta da Sportube.tv con il commento di Piero Giannico e del Prof. Giuseppe Davide Galli, ex allenatore del Club Italia Ravenna ed oggi DT delle giovanili della Pallavolo Loreto.