LIU-JO Volley Modena: World Cup, medaglia d’oro per Paola Croce, argento per Cynthia Barboza
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2011

Scaramanticamente la società Universal Volley Modena dal 24 ottobre ad oggi, non ha mai scritto una riga nè sull’ipotesi di vittoria della World Cup né sulle gesta di Paola Croce e di Cynthia Jane Barboza anche perché, per quasi tre settimane, tutte le testate giornalistiche, richiamavano a gran voce i successi delle azzurre di Barbolini in Giappone.

Oggi siamo felici di unirci alla gioia di tutti gli italiani che festeggiano la meritata vittoria della World Cup 2011 che garantisce la partecipazione alle prossime Olimpiadi di Londra.

A seguito di questa vittoria, la dirigenza e lo staff tecnico della LIU-JO Volley Modena, intende esaltare tra il proprio organico, la campionessa della World Cup 2011 Paola Croce e la vice campionessa della competizione Cynthia Jane Barboza rispettivamente classificate con le proprie nazionali, al primo e al secondo posto.

Tutta la società è orgogliosa di poter gioire insieme a Paola a Cynthia e a tutte le azzurre che hanno contribuito ad ottenere questo splendido successo.

Ma ricordiamo chi sono Paola Croce e Cynthia Jane Barboza:

PAOLA CROCE

Libero cm. 167
Nata a Roma 06/03/1978
Una piccola grandissima campionessa con una carriera sportiva da vera leader. Ha giocato nel Cannes, a Piacenza, nella Foppapedretti Bergamo e nella Despar Perugia aggiudicandosi: 3 Coppe Italia, 2 scudetti, 1 Campionato Europeo, 2 Champions League, 1 Supercoppa Italiana. 2 bronzi ai grand prix 2007 e 2008. In data 10 ottobre 2011 è stata inserita nella lista delle giocatrici convocate nella nazionale di Barbolini conquistando oggi la sua prima World Cup.

CYNTHIA JANE BARBOZA (USA)

Schiacciatrice cm. 183
Nata a Long Beach 02/07/1987
Proviene dalla Dinamo Krasnodar e fa parte della rosa della nazionale statunitense. Ha vinto la medaglia d’oro nel campionato nordamericano pre-juniores, la medaglia d’argento nel campionato nordamericano juniores e quest’anno è giunta al secondo posto nella World Cup 2011. Nel 2003, a soli 16 anni viene chiamata a far parte della nazionale maggiore vincendo la medaglia di bronzo ai giochi panamericani. Durante l’estate del 2010 vince la medaglia d’argento al Montreaux Volley Masters, la medaglia di bronzo alla Coppa Panamericana e quella d’oro al world gran prix.

Martedì 22 novembre riprende la Regular Season e la Liu Jo Volley Modena sarà impegnata in casa contro Yamamay Busto Arsizio per disputare quello che viene definito “il derby della moda”: una partita importante che vedrà le tigri bianco-nere impegnate contro la squadra oggi prima in classifica.

Complimenti Paola e Cynthia, tutta la LIU-JO Volley non vede l’ora di abbracciarVi e di farVi applaudire dal fantastico pubblico di Modena.

Visualizza sponsor