L’Obiettivo Risarcimento va a caccia de Il Bisonte
Autore: Obiettivo Risarcimento Vicenza
12 Febbraio 2016

Match delicato, in palio punti salvezza

A San Valentino tifa la tua squadra del cuore!
L’Obiettivo Risarcimento chiama tutti gli amanti del volley vicentino a raccolta domenica alle ore 18.00 al Palasport di Via Goldoni per la partita contro Il Bisonte Firenze in quello che sarà un “classico” match nel quale i punti in palio valgono doppio. Il cammino delle biancoblu non finirà certo contro le toscane, ma quella alle porte è una tappa molto importante: Cella e comapgne non muovono la classifica da 9 partite e sono intenzionate più che mai a mettere fine al digiuno e imboccare così la giusta strada verso la salvezza.

Le fiorentine arriveranno a Vicenza da ultime della classe, dopo aver vinto in questo girone di ritorno contro il Neruda al tie break e strappato un set sia a Modena che a Piacenza; una squadra assolutamente da non sottovalutare, anche perché ora rafforzata dall’arrivo della croata Senna Usic, ben conosciuta in Italia per i trascorsi a Perugia (dove ha vinto scudetto, Coppa Italia, Champions League e Coppa Cev) e Pesaro (due Supercoppe Italiane e uno scudetto) e che per il secondo anno consecutivo è approdata nel nostro campionato dopo aver chiuso la stagione in Cina. Rispetto alla gara d’andata, inoltre, non ci saranno Van de Vyver e Ninkovic, sostituite durante la finestra di mercato da Bechis, arrivata da Conegliano e da Krsmanovic, centrale esperta proveniente anche lei dal campionato cinese. (Dalla Volleyball League A proviene anche la biancoblu Carter).

In questa stagione sono 3 i precedenti tra l’Obiettivo Risarcimento e Il Bisonte, tutti con un “significato relativo”, visto che ogni partita è una storia a sé e, oltretutto, si tratta di partite ormai lontane: una vittoria per parte ad inizio ottobre alla Sanremo Cup, poi a metà novembre il campionato, con le biancoblu che si imposero al tie break recuperando dal 2-1 nel conto set.

“Sarà una partita importante, quasi un’ultima spiaggia sia per noi che per loro – analizza Rossetto – vincerà chi riuscirà a dare il 100% e magari anche qualcosa in più. Per il resto la settimana sta procedendo in un clima tranquillo”. E una bella dose di tranquillità e sangue freddo servirà anche domenica in campo.

Visualizza sponsor