LODI – La novità della giornata, in casa Berni Pulcher, è costituita dall’arrivo a Lodi della centrale turca Cigdem Can Rasna, ventottenne vicecampionessa Europea nel 2003 con la propria Nazionale.
Ha passato una giornata difficile a causa dei soliti intoppi burocratici, Domani, espletate altre formalità burocratiche, raggiungerà le compagne al PalaCastellotti, dove per l’occasione è stato fatto slittare l’allenamento di mezz’ora.
Oggi, domenica, le neroarancio hanno usufruito di una giornata di riposo che, aggiunta al sabato pomeriggio, ha consentito alla maggior parte delle giocatrici un breve rientro in famiglia.
Chi è rimasta a Lodi ne ha approfittato per conoscere meglio la città, così a molti non sarà sfuggita la presenza per le strade del centro di Valentina Borrelli, 26enne schiacciatrice milanese che non ha certo bisogno di presentazioni: “Lodi è bella – dice Valentina -, poi oggi c’era il sole e ho visto molta gente per strada”.
La fatica della preparazione è una costante comune a tutte le giocatrici in questo periodo: “Conoscevo l’allenatore Malinov – afferma Valentina-, sapevo a cosa andavo incontro, sono un po’ acciaccata ma è normale ad inizio preparazione. Ho messo in preventivo una settimana di fatica, poi le cose andranno a posto”.