FGL-Zuma Castelfranco Pisa
21/01/2025
FGL-ZUMA, FOCUS SULL’OBIETTIVO STAGIONALE
La sconfitta contro Brescia non scalfisce le certezze di Castelfranco Pisa, la squadra vuole strappare punti per conquistare la salvezza Al PalaPar...
LeggiDopo la stupenda vittoria casalinga davanti ad una splendida cornice di pubblico contro l’Akademia Sant’Anna Messina, che ha sigillato il primo posto in classifica al termine del girone di andata, la formazione di coach Massimo Bellano e del suo staff, dopo due giorni di meritato riposo è tornata in palestra per preparare l’insidiosa trasferta di Costa Volpino. Una gara quella in Valcamonica da prendere con la massima concentrazione, dimenticando la gara d’esordio al Pala Marignano che si terminò con la vittoria per tre set a zero per la squadra del Presidente Stefano Manconi. La squadra di coach Luciano Cominetti arriva al giro di boa al sesto posto in classifica con undici punti, tre vittorie e sei sconfitte, ma con una grande carica per aver vinto per tre a uno l’ultima gara del girone di andata contro la Cbl Balducci Hr Macerata, considerata una delle corazzate di questo campionato di serie A2. Rispetto alla gara di andata la squadra bergamasca può contare sulla turca Buket Yilmaz, classe 1994, ingaggiata a campionato in corso per sostituire, dopo la rescissione del contratto, l’ex “Zia” Lana Silva Conceicao. Da non dimenticare che il sestetto bergamasco nella seconda giornata del girone di andata, sul proprio taraflex, ha strappato un punto all’Akademia Sant’Anna Messina. Sarà un mese di dicembre intenso quello che affronteranno le ragazze marignanesi poiché saranno impegnate anche nei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Grazie al primo posto in classifica alla fine del girone di andata, giocheranno davanti ai propri splendidi tifosi mercoledì 18 dicembre contro l’Esperia Cremona, quarta classificata del girone B.
Coach Cominetti, dovrebbe schierare in palleggio Francesca Dall’Orto opposta a Valentina Zago (terza top scorer del campionato di A2 con 164 punti messi a referto), centrali Margherita Brandi e Sofia Ferrarini, laterali la lettone Paula Nikola Neciporuka e Simona Buffo, libero Nicole Gamba. Starting six classico per l’Omag-Mt coach Massimo Bellano con Nicolini in cabina di regia opposta a capitan Ortolani, in posto quattro Nardo e Piovesan, al centro Consoli e Parini, libero Valoppi, con le ragazze della panchina che scalpitano per ritagliarsi un ruolo da protagoniste in questa delicatissima gara in terra bergamasca.
Dopo la bella prova contro Messina abbiamo raggiunto il Presidente Manconi per le dichiarazioni del pre-gara contro la Cbl Costa Volpino:
“Sarà una partita molto complicata e difficile. La squadra lombarda è sesta in classifica ma possiede un potenziale di atlete per recuperare posti in graduatoria. È una gara da preparare molto bene perché mi aspetto una squadra aggressiva che ci può creare difficoltà. Come sempre affronteremo la gara con la massima concentrazione perché in questo girone non si può dare nulla per scontato”.
GLI ARBITRI
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Konan David e il secondo arbitro Bosica Gianclaudio. Video check: Bonzanni Andrea. Segnapunti elettronico: Pulcini Mirko
Come seguire la gara
Il Campionato di Serie A2 Tigotà è disponibile in esclusiva in diretta streaming su VBTV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per vedere tutti gli incontri gratuitamente.
Aggiornamento live anche sui nostri canali social.
M.M