Sesta giornata del Campionato di Serie A2 Femminile, si torna a giocare a Cisterna (ore 17:00) presso il Campus dei Licei M. Ramadù. L’Omia Volley ospita la SAB Grima Legnano nel tentativo di capitalizzare punti contro le lombarde che navigano in alta classifica.
Legnano a 10 punti, ha collezionato in questa prima parte della stagione tre vittorie e due sconfitte, di cui una al tie break. Ultimo successo in casa con il Battistelli San Giovanni Marignano per 3-1. Positiva la prova delle lombarde anche con Soverato e Mondovì che navigano in cattive acque, mentre escono sconfitte dall’incontro con il Settimo Torinese.
Il calendario è l’aspetto da valutare in questa fase della competizione con le cisternesi, che dal canto loro hanno inaugurato la stagione con turni meno agevoli con il Pesaro, Filottrano, Brescia, Trentino e che nonostante il netto punteggio finale a Palmi hanno giocato un’ottima partita.
Al progetto Under 23 di Droghei manca ancora qualcosa per il salto che serve a rimettersi in corsa e che deve assolutamente sbloccarsi. Abbiamo visto le pontine capaci di recuperare svantaggi importanti nei parziali di partita ed arrivare ad un passo dalla meta. Segno evidente che il cuore c’è, non manca la grinta e che ci sarà bisogno di più cinismo nei momenti cruciali.
Tanto lavoro in palestra alla vigilia del match che le attende, in cui Maruotti e compagne punteranno a smuovere la classifica che le vede ultime in compagnia del Mondovì, con il Caserta a 4 punti, Palmi, Chieri e Soverato a 5.
L’Omia avrà dalla sua il pubblico di casa pronto a sostenere la giovane rappresentativa sportiva di Cisterna. Non c’è avversario abbordabile o irresistibile: è il campionato di Serie A2. L’Omia ha le carte in regola per la sfida con il Legnano e per la stagione ancora tutta da vivere.
Appuntamento questa domenica alle ore 17:00 al Campus dei Licei M. Ramadù: Omia Volley Cisterna VS SAB Grima Legnano.
Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine
ufficiostampa@pallavolocisterna88.it
www.pallavolocisterna88.it
Foto Alessandro Rogato