Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiDomenica 6 novembre (alle ore 17:00) l’Omia Volley sarà di nuovo in scena a Cisterna per la sfida contro il Delta Informatica Trentino nella quarta giornata del Campionato di A2. Le pontine devono sbloccare la classifica ed uscire dai risultati negativi di questo inizio di stagione.
Tre gli incontri a sfavore nelle prime tre giornate, che fanno di questa sfida un momento delicato ed importante per l’andamento del campionato. Le pontine ospiteranno il Trentino Rosa, forte di 6 punti in classifica con due vittorie sulle avversarie (Mondovì e Caserta) e con l’intenzione di ripetersi al Ramadù.
Spetterà alla squadra di Droghei reagire e far riemergere quanto di buono è stato prodotto nella fase preparatoria al campionato, con l’intento di portare a casa punti preziosissimi per smuovere la classifica. L’ attenuante della giovane squadra è il rinnovameno quasi totale della rosa, che sulla carta ha giocatrici che possono fare la differenza e che hanno bisogno di amalgamarsi in questo nuovo gruppo.
William Droghei: “Veniamo da tre sconfitte e l’ultima prestazione è andata decisamente al di sotto delle nostro aspettative. Abbiamo cambiato tanto quest’anno, pertanto qualche problema iniziale era preventivato. Ora incontriamo una squadra attrezzata per l’alta classifica e questo deve diventare un vantaggio e uno stimolo ulteriore per un rapido riscatto. Giochiamo in casa e dobbiamo dare il massimo alla ricerca dei primi punti. Non esistono avversari facili o difficili, il primo pensiero deve essere la ricerca della migliore prestazione di squadra. Se faremo bene in campo quello che ogni giorno proviamo con impegno in palestra, raggiungeremo presto i risultati sperati.”.
Il campionato nel frattempo marcia verso la quarta giornata prevista per questa domenica. Il Pesaro, come da pronostico, detiene il primato in classifica a punteggio pieno, subito inseguito dal Filottrano e dal Settimo Torinese. Nella parte bassa troviamo a sorpresa le due calabresi Soverato e Palmi che faticano in questa prima parte della stagione, come il Caserta. Tra le neopromosse, Millenium Brescia ha conquistato sette punti in tre partite seguita dal Legnano (sempre debuttante) con sei.
Le reali forze delle quattordici protagoniste del Campionato di Serie A2 sono ancora da delineare, l’Omia Volley dovrà spendere le sue e andare a punti a cominciare da questa domenica per rimettersi in carreggiata velocemente.
Il volley femminile di Serie A2 questa domenica alle 17:00 sarà al Campus dei Licei M. Ramadù di Cisterna, per la quarta giornata del Campionato 2016-2017.
Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine
ufficiostampa@pallavolocisterna88.it
www.pallavolocisterna88.it