Londra 2012, beach volley: Cicolari e Menegatti avanzano ancora, domenica i quarti
Autore: Lega Volley Femminile
4 Agosto 2012

Continua la bella marcia delle azzurre del beach volley Greta Cicolari e Marta Menegatti, che di slancio e con una prova davvero convincente hanno superato l’ostacolo degli ottavi di finale, le spagnole Liliana-Baquerizo e sono approdate nei quarti di finale. Le ragazze italiane, allenate dal brasiliano Lissandro, si sono imposte per 2-0 (21-15 21-15), un punteggio eloquente che illustra meglio di qualsiasi parola la loro prestazione. La coppia italiana ha sempre tenuto in mano le redini del match, ha costretto le iberiche sulla difensiva, tenendole sotto pressione con il servizio, forzato al limite anche per contrastare il fastidioso vento.

Sia il primo che il secondo parziale sono stati giocati in crescendo, lasciando pocissimo spazio alle velleità avversarie. Le due ragazze spagnole sono uscite dal campo piangendo, le azzurre raggianti, strafelici per la vittoria, stracontente per la prestazione. “Abbiamo giocato una bella gara, era importante tatticamente evitare che loro facessero il loro gioco. Sono una coppia non facile da affrontare. Abbiamo forzato molto il servizio, forse ne abbiamo sbagliato qualcuno in più, ma sempre nel limite dell’accettabile. Adesso ci concentriamo sul match dei quarti di finale. Sappiamo che da adesso in poi ogni è avversario è fortissimo e per continuare il nostro cammino dovremo superarci”.

Nei quarti di finale, in programma domenica alle 20 (ora italiana), le azzurre affronteranno le forti statunitensi Kerri Walsh Jennings e Misty May-Treanor

Cicolari/Menegatti (Ita) – Liliana/Baquerizo (Esp) 2-0 (21-15 21-15)
Cicolari: 16 (9 attacchi 2 ace 5 muri)
Menegatti 13 (11 attacchi 2 ace)
Errori avversari 13

Visualizza sponsor