Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiSi è chiusa contro le forti statunitensi May e Walsh, la bella avventura olimpica di Cicolari e Menegatti. Le azzurre sono uscite sconfitte per 2-0 (21-13 21-13) dalla sfida con le campionesse olimpiche di Atene 2004 e Pechino 2008, che sperano di fare uno storico tris a Londra.
Il match, nonostante il grande impegno delle azzurre, ha avuto poca storia. Determinate e concentrate, le nordamericane non hanno regalato nulla ed hanno condotto la gara dall’inizio alla fine.
Per le due azzurre rimane la soddisfazione di aver giocato la loro prima Olimpiade da protagoniste. Arrivare a giocare i quarti di finale era il realistico obiettivo della vigilia del torneo, ci sono riuscite e lo hanno fatto a suon di vittorie. Greta e Marta (che non bisogna scordare giocano nel circuito internazionale soltanto da tre stagioni) sono quinte attualmente nel ranking mondiale ed hanno confermato questa posizione anche in quello olimpico. E’ finita la loro avventura a Londra, non è finita la loro stagione, che riprenderà tra pochi giorni Polonia con il ritorno del World Tour.
CICOLARI: “Possiamo essere molto orgogliose del nostro torneo olimpico, in cui siamo arrivate ai quarti di finale. Contro May-Walsh abbiamo perduto nettamente, loro hanno giocato una grandissima partita, noi invece abbiamo avuto diversi problemi. Sicuramente non ci siamo espresse come possiamo. Sono soltanto tre anni che giochiamo insieme e abbiamo la possibilità di migliorare e di crescere ancora”.
MENEGATTI: “Sono molto triste. Le cose non sono andate come avevo sperato, ma loro hanno giocato una grandissima partita. Sicuramente la loro grande esperienza è stato un fattore importante. Misty May sin da quando ho iniziato a giocare è sempre stato il modello a cui mi sono ispirata, la mia eroina, cercherò di lavorare ancora di più per avvicinarla”.
May/Walsh (Usa) – Cicolari/Menegatti 2-0 (21-13 21-13)
Cicolari 14 (14 attacchi, 4 difese, 2 battute sbagliate)
Menegatti 8 (8 attacchi, 10 difese, 1 battuta sbagliata)
errori avversari: 3
May 19 (19 attacchi, 14 difese, 2 battute sbagliate)
Walsh 16 (14 attacchi, 5 difese, 2 muri)
errori avversari 7