Megabox Vallefoglia
25/11/2024
MEGABOX, IL PUNTO DI PISTOLA
Torna a casa senza punti la Megabox Ondulati del Savio da un campo difficile come quello di Chieri, contro un’avversaria tra le più insidiose: ma l...
LeggiAltro volto nuovo in casa Chromavis Eco DB, formazione cremasca che parteciperà nuovamente al campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Giorgia Sironi, opposta classe 1995 proveniente dal Martignacco (A2).
LE PAROLE DEL DG CONDINA – “Abbiamo incontrato Giorgia – afferma Stefano Condina, direttore generale del Volley Offanengo – nelle tante sfide con Lecco in B1, è un’atleta che conosciamo bene, inoltre è stata allenata da Giorgio Bolzoni a Ostiano. Negli ultimi anni ha maturato esperienza in A2 ed era il profilo che cercavamo da abbinare a Martina Martinelli nel ruolo”.
IL PROFILO – Giorgia Sironi è nata il 24 febbraio 1995 a Monza ed è originaria di Vimercate (Monza e Brianza). Alta un metro e 85 centimetri, si è avvicinata al volley alla Pro Victoria poi la crescita l’ha portata nel 2016 a debuttare in B1 con la maglia di Albese, sodalizio dove è rimasto per un biennio. Successivamente, le esperienze a Lecco (2018-2019) e Ostiano (2019-2020), sempre in B1, poi il triennio in A2 indossando le maglie nell’ordine di Cus Torino, Brescia e Martignacco.
LE PAROLE DELLA GIOCATRICE – “Nella mia scelta di Offanengo – racconta Giorgia – il ruolo principale l’ha avuto il coach: ero già stata allenata da Bolzoni a Ostiano, mi ero trovata benissimo ed è stato uno dei migliori tecnici che ho avuto in carriera. Appena ho avuto questa possibilità, ho accettato subito. Inoltre, in questi anni ho sempre visto Offanengo come una società che voleva crescere e far bene, allestendo sempre formazioni molto competitive. E’ un sodalizio solido e ambizioso e il progetto mi è piaciuto. Ritroverò Martinelli, con cui ho giocato a Lecco, e Bridi, che era mia compagna di squadra ad Albese”.
IL PUNTO SULLA NUOVA CHROMAVIS ECO DB – Rush finale nel completamento del mosaico neroverde. L’arrivo di Giorgia Sironi è l’undicesimo tassello e chiude il reparto degli opposti dove figura anche la confermata Martina Martinelli. Caselle completate anche al palleggio (Ulrike Bridi e Giorgia Compagnin) e nei liberi (Federica Pelloni e Giorgia Tommasini). Il trio centrale è formato da Sara Tajè, Nicole Modesti ed Elisa D’Este, mentre in posto quattro attualmente ci sono il capitano Francesca Trevisan e Valentina Cantaluppi.