Erblira Bici (Foto Marco Marengo)
Soddisfazione e gioia in casa Lpm pallavolo Mondovì per la conferma della rivelazione della scorsa stagione: “Era” Bici.
Giovane promessa albanese,
Erblira Bici è arrivata la scorsa estate a Mondovì, disputando il suo primo campionato all´estero. Una stagione davvero brillante la sua, con numeri da far invidia alle “veterane” del volley: sono stati infatti 449 i punti messi a segno da Bici, con una media a partita di più di 17 punti.
“Siamo davvero felici di aver raggiunto un nuovo accordo con Era.” – dichiara Paolo Borello, ds della società monregalese – “Oltre ad essere un´atleta di indubbie capacità fisiche e tecniche, ha dimostrato di aver una gran voglia di crescere e di imparare. Si è legata alla nostra maglia, alla nostra realtà e questo per noi è davvero importante.”
“Sono molto felice di poter confermare che farò un altro anno con la Lpm Bam Mondovì.” – commenta la giocatrice, contattata a Tirana, in ritiro con la nazionale – “Voglio ringraziare tutta la società e lo staff per aver scommesso ancora una volta su di me! Grazie a loro, e all´esperienza maturata a Mondovì sto mettendo in campo una buona prestazione anche con la nazionale albanese. Al momento sono concentrata sulle prossime tre sfide e spero di fare bene.”
Erblira Bici è attualmente impegnata con la propria nazionale nella League Round della European League. L´Albania è inserita nel Pool A con Bielorussia, Finlandia ed Austria. La prima fase è stata disputata proprio a Tirana e la formazione di casa ha ben figurato, superando Bielorussia (Bici top scorer con 33 punti) e Austria (21 punti, di cui 3 ace e 4 muri per Bici). “Era” è inoltre seconda nella classifica complessiva “best scorer” dell´intera manifestazione internazionale, con un totale di 54 punti ed una media per set di 6,75. La fase successiva del Torneo è prevista a Minsk (Bielorussia) dal 16 al 18 giugno prossimi.