A due giorni dalla vittoria con Collegno, la capolista Cuneo in campo in Sicilia
Le ragazze dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo durante un time out (credit Danilo Ninotto – Fotoservice)
Baiocco: “Gara da non sottovalutare. Orgogliosa di far parte di questo team”
Ad appena due giorni dal turno infrasettimanale, l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo si prepara alla più lunga trasferta della stagione: domenica 17 dicembre, infatti, il calendario della Samsung Galaxy Volley Cup A2 propone, per la quindicesima giornata di andata, il match con la Sigel Marsala, fischio d’inizio alle ore 17.00.
Poco tempo, dunque, a disposizione di coach Francois Salvagni e del suo staff per preparare l’incontro, posto sul cammino di una squadra che è tornata in vetta al campionato ma che deve recuperare alcuni piccoli acciacchi, a partire dall’opposto Vanžurová, top scorer delle biancorosse. Il bollettino cuneese raccoglie anche la defezione della centrale Bertone, ancora ai box per un infortunio accorso nell’allenamento di rifinitura infrasettimanale: prospettive non certo rasserenanti per la trasferta più lunga della stagione. Oltre la rete, le cuneesi troveranno un’altra esordiente in categoria, guidata dal tecnico Campisi, unica riconferma dalla passata stagione visto l’arrivo di dodici nuove giocatrici, tra le quali spiccano i nomi delle centrali Facchinetti e Furlan, dell’opposto brasiliana Ferreira e delle laterali Merteki e Rossini, oltre alla palleggiatrice Agostinetto. Ranghi completi per le siciliane che schiereranno uno starting six privo di defezioni.
«Non sarà una gara semplice – dichiara Alessandra Baiocco , schiacciatrice dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo –, una trasferta lunga posta dopo un turno infrasettimanale emozionante ma impegnativo con Collegno. Dovremo imporre il nostro gioco rimanendo unite: stiamo attraversando un buon periodo, sarà fondamentale conquistare punti per poi preparare con più tempo l’atteso derby con Mondovì, particolarmente sentito da me, una giovane cuneese orgogliosa di far parte di questo team. Un ambiente professionale, di alto profilo, ideale per il mio esordio nella massima serie, accompagnata dai preziosi consigli dello staff e delle compagne».
LIVE MATCH. Per restare aggiornati sul match del Palasport “Bellina” di Marsala si possono consultare il sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) o scaricare l’app “Livescore Lega Volley Femminile”. Sulle pagine Facebook e Instagram “Vbc Cuneo Granda Volley”, inoltre, verranno proposti aggiornamenti realtime. Prevista la diretta streaming del match realizzata in collaborazione con l’emittente televisiva “La Tr3 Marsala”: il link verrà diffuso tramite i social a ridosso del match.
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – quindicesima giornata di andata
Sabato 16 dicembre, ore 17.00
Club Italia Crai – Zambelli Orvieto
Domenica 17 dicembre, ore 16.00
LPM Bam Mondovì – P2P Givova Baronissi
Domenica 17 dicembre, ore 17.00
Volley Soverato – Battistelli S.G. Marignano
Golden Tulip Volalto Caserta – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Savallese Millenium Brescia
Barricalla Collegno – Golem Olbia
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Delta Informatica Trentino
Sigel Marsala – UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Riposa: Fenera Chieri
CLASSIFICA: UBI Banca San Bernardo Cuneo* 32; Delta Informatica Trentino 31; Fenera Chieri 30; Volley Soverato* 29; Lpm Bam Mondovì* 28; Battistelli S.G. Marignano* 26; Savallese Millenium Brescia* 24; Conad Olimpia Teodora Ravenna* 22; Barricalla Collegno* 20; Club Italia Crai* 17; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio*, Zambelli Orvieto 16; P2p Givova Baronissi 14; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 11; Golem Olbia* 9; Sigel Marsala* 7; Golden Tulip Volalto Caserta* 4.
*una partita in meno