Dopo il turno di riposo, le biancorosse impegnate in due trasferte in quattro giorni
Lo staff tecnico dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, con coach Francois Salvagni ed il vice Domenico Petruzzelli (credit MC Fotoreporter)
Salvagni: “A Caserta dobbiamo trasformare la rabbia in energia positiva”
L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo si appresta ad una intensa quattro giorni di gare, segnata dalle impegnative trasferte di Caserta e Milano. Le ragazze di coach Salvagni saranno infatti protagoniste di un doppio impegno ravvicinato dovuto alla concomitanza del turno infrasettimanale con l’anticipo della dodicesima giornata: si parte domani, mercoledì 29 novembre alle ore 20.30, in casa della Golden Tulip Volalto Caserta per poi scendere nuovamente in campo sabato 2 dicembre alle ore 17.00 a Milano, presso il Centro Federale ‘Pavesi’, con il Club Italia Crai.
Dopo la sconfitta maturata nel derby piemontese di Chieri, le cuneesi hanno sfruttato il turno di riposo per poter recuperare dai vari acciacchi fisici, in primis capitan Dalia, ritornando a pieno regime per l’impegnativo mese di dicembre: un vero e proprio rush finale del girone di andata. Le novità provenienti da Caserta, dove la dirigenza ha comunicato nella giornata di ieri la risoluzione del contratto con parte dello staff e tre giocatrici, non offrono a Cuneo alcun punto di riferimento. Il grande entusiasmo della piazza e l’incognita sul sestetto in campo saranno i sicuri protagonisti del match campano.
«Veniamo – dichiara Francois Salvagni, coach dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – da quattro scontri diretti belli ed avvincenti, ma segnati dall’infortunio di Ludovica (Dalia, ndr). Abbiamo sfruttato questa breve pausa per far rientrare alcune piccole problematiche ed abbiamo approfittato per prepararci al meglio per un dicembre molto impegnativo. A Caserta la rabbia del match di Chieri dovrà essere trasformata in energia positiva, dobbiamo continuare a guardare a noi, cercando di ritrovare la fluidità di gioco che abbiamo dimostrato più volte nella stagione. Le rivali vivono un momento particolare, mi aspetto un ambiente ‘caldo’ e tanta voglia di ripartire con cattiveria agonistica e la solita buona difesa finalizzata da buoni martelli come l’opposto Denysova. In campionato hanno avuto alti e bassi, per questo noi non dovremo in alcun modo farci sorprendere».
LIVE MATCH. Per restare aggiornati sul match si possono consultare il sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) o scaricare l’app “Livescore Lega Volley Femminile”. Sulle pagine Facebook e Instagram “Vbc Cuneo Granda Volley”, inoltre, verranno proposti aggiornamenti realtime.
MILANO – SERVIZIO NAVETTA. Visto il successo riscontrato per la trasferta di Chieri, la società ripropone il servizio navetta anche per l’impegno di sabato 2 dicembre a Milano. Partenza da Cuneo alle ore 13.00, appuntamento in Corso Giovanni Giolitti, di fronte al Liceo Classico “Silvio Pellico”, alla volta del Centro Federale ‘Pavesi’. Il costo complessivo è di 38 Euro a persona. Prenotazioni presso l’agenzia di viaggi Lab Travel, in Corso Annibale Santorre di Santarosa 19, a Cuneo. Per ulteriori informazioni rivolgersi al 349.6802042.
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – undicesima giornata di andata
mercoledì 29 novembre, ore 18.30
Sigel Marsala – P2P Givova Baronissi
mercoledì 29 novembre, ore 20.30
Battistelli S.G. Marignano – Savallese Millenium Brescia
Golem Olbia – Volley Soverato
Golden Tulip Volalto Caserta – UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Zambelli Orvieto – Delta Informatica Trentino
Barricalla Collegno – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
LPM Bam Mondovì – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Fenera Chieri
Riposa: Club Italia Crai
CLASSIFICA: Volley Soverato, LPM Bam Mondovì 22; Fenera Chieri 21; UBI Banca San Bernardo Cuneo 20; Battistelli S.G. Marignano 20; Delta Informatica Trentino 19; Conad Olimpia Teodora Ravenna 17; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, Barricalla Collegno 14; Savallese Millenium Brescia, Club Italia Crai 13; Zambelli Orvieto 10; Bartoccini Gioiellerie Perugia, P2P Givova Baronissi, Golem Olbia 8; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta 4.