Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiUn grande blitz esterno, sul campo delle vice campionesse d’Italia di Conegliano, per tornare al PalaPanini con grandi ambizioni. La Liu • Jo Modena approccia la doppia sfida interna con grande entusiasmo e con la possibilità di fare un consistente balzo in avanti in classifica se sfrutterà al meglio i match con Urbino e Frosinone in programma nel giro di sei giorni. Coach Chiappafreddo, però, tiene tutti sulla corda e non guarda troppo oltre focalizzandosi su quello che dovrà essere l’impegno di Piccinini e compagne domani: “Sarà sicuramente una partita importante, Urbino è squadra che dispone di giocatrici esperte come, ad esempio, le schiacciatrici Negrini e Santini o il libero Carocci. Sono una formazione che difende anche molto e, per questo, dovremo avere pazienza, ma anche la giusta grinta che abbiamo messo in campo la scorsa settimana con Conegliano”.
Pazienza e grinta, dunque, le armi per sconfiggere un avversario attardato in classifica, ma che ha anche dovuto già affrontare turno di riposo, lo schiacciasassi Piacenza e proprio Conegliano in questo avvio di campionato. Per Modena, però, c’è l’entusiasmo di un grande risultato al primo scontro in stagione con una delle big di questa Master Group Sport Volley Cup Serie A1 e proprio da qui dovrà partire il team bianconero a livello mentale come sottolinea sempre il tecnico: “Dalla vittoria dello scorso weekend ci siamo portati dietro la consapevolezza che non siamo la squadra scesa in campo con Novara. Siamo una squadra, invece, che ha tanta voglia di far bene, importante e anche forte”.
Tutto pronto, dunque, per un match decisamente alla portata sulla carte, ma che come tutte le altre gare del nostro campionato nasconde insidie ovunque e coach Chiappafreddo lo sa bene: “In Italia non possiamo sottovalutare nessuna partita. Come detto prima dovremo avere sicuramente molta pazienza, ma oltre a questo loro hanno attaccanti laterali che sono in grado di uscire bene dal muro. Dovremo fare attenzione a questo aspetto, difendere bene e avere pazienza sulla fase di contrattacco”.
Ad arbitrare la sfida, in programma domani con inizio alle ore 18, saranno i signori Giuliano Venturi e Antonino Genna. Apertura della biglietteria, come al solito, un’ora e mezza circa prima del fischio d’inizio.
L’intervista è disponibile anche in formato video sul nostro canale Youtube all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=wjUJJHXFvBE