Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiSi è conclusa con un ottimo secondo posto la corsa dell’Under 16 del Neruda Volley nelle finali regionali di categoria, andate in scena nella giornata di ieri nella palestra dell’istituto Max Valier di Bolzano. Solamente la squadra A del Neugries si è frapposta fra la giovane squadra allenata da Luigi Archis e la vittoria finale: le baby arancioblù escono fra gli applausi di tutti dopo una finalissima combattuta e giocata palla su palla. Dopo il terzo posto conquistato nella stagione regolare, le giovanissime arancioblù hanno poi avuto ragione nei quarti di finale del Ssv Bozen per 3-1, accedendo così alla semifinale di ieri mattina contro l’Appiano, ovvero il sestetto che nella regular season aveva preceduto le nostre ragazze per un solo punticino. Una semifinale iniziata a marce basse dal Neruda di Luigi Archis, perso il primo set le arancioblù hanno cambiato marcia prendendo in mano il pallino del gioco. Arriva, così, una vittoria in quattro parziali che ha spalancato loro le porte della finalissima del pomeriggio contro la squadra A del Neugries Raika, vincitrice della stagione regolare e vittoriosa nell’altra semifinale nel derby contro la squadra B. Una finalissima bella, tirata e combattuta, con i due sestetti che si danno (sportivamente) battaglia: sul punteggio di un set vinto a testa arriva un terzo parziale vissuto sul filo dell’equilibrio dall’inizio alla fine. Arrivati sul 24 pari il Neugries riesce ad essere quel tanto più cinico che basta per vincere il set ai vantaggi, il Neruda incassa il colpo e riparte di slancio nel quarto set riuscendo per buona parte di esso a tenere testa alle avversarie. Alla fine arriva un secondo posto nel complesso positivo per le ragazze arancioblù, cresciute parecchio nel corso di questa stagione dal punto di vista tecnico.
BEN TRE RAGAZZE VOTATE NEL SESTETTO “BEST 7”
Sono ben tre le ragazze del Neruda Volley che, dopo la fine della final four, hanno potuto gustarsi un’altra bella soddisfazione. Ovvero, quella di essere nominate nelle “Best 7”, ovvero nel sestetto delle migliori giocatrici di categoria. È il caso di Francesca Callegaro, votata miglior libero della manifestazione, Alice Legame premiata quale miglior opposto e di Johanna Micheletti, eletta fra le due migliori schiacciatrici. A tutte e tre le nostre ragazze va il plauso di tutto il Neruda Volley.
I RISULTATI DELLA FINAL FOUR UNDER 16
Semifinali
Appiano – Neruda Volley 1-3
(25-16, 16-25, 22-25, 19-25)
Neugries Raika A – Neugries Raika B
(25-20, 25-15, 25-14)
Finale 3°/4° posto
Neugries Raika B – Appiano 1-2
(25-23, 14-25, 10-15)
Finale 1°/2° posto
Neugries Raika A – Neruda Volley 3-1
(25-19, 22-25, 26-24, 25-17)
Classifica finale:
1. Neugries Raika A
2. Neruda Volley
3. Appiano
4. Neugries Raika B