Secondo posto regionale in Under 18 femminile per la giovanissima squadra del Neruda Volley ed ora il testimone passa all’Under 13. Nello scorso fine settimana, a Bressanone, la giovane squadra arancioblù di coach Giacomo Guarienti ha colto il secondo posto assoluto di categoria nell’Under 18. Al mattino la vittoriosa semifinale contro lo Ssv Bozen per 3-1 (25-17, 23-25, 25-19, 25-19) ha permesso alla baby altoatesine di volare alla finalissima del pomeriggio contro il Neugries. Ne è nata una finalissima tirata e combattuta per due set, nei quali fino alle battute finali la squadra di Guarienti è riuscita a lottare alla pari con il Neugries, cedendo solo con un doppio 25-20, prima di un terzo parziale chiuso sul 25-13. Un secondo posto assoluto più che positivo, reso ancora più dolce da una serie di riconoscimenti personali assegnati ad alcune giovanissime arancioblù come Bianca Murer premiata come miglior alzatrice, Gudrun Larentis decretata miglior centrale e Greta Filippin, miglior libero della manifestazione.
Ed ora, come detto, il testimone passerà all’Under 13. Perché nella serata di ieri la giovanissima squadra allenata da Mattia Guadagnini si è aggiudicata il pass per la final four del campionato regionale di categoria, in programma domenica 22 maggio nella palestra dell’istituto Max Valier di Bolzano. Questo grazie al successo pieno, ottenuto nei quarti di finale, contro il Volleytime 2004, piegato con un rotondo 2-0, le baby arancioblù hanno conquistato il diritto di andare a giocarsi i primi quattro posti di questa categoria regionale. L’appuntamento è per domenica prossima alle Max Valier, per la semifinale del mattino, il programma completo delle semifinali sarà disponibile una volta terminati i quarti di finale.
Ed ha concluso il proprio cammino in serie C la squadra giovanile targata Neruda Volley, allenata da Giacomo Guarienti. Una 26esima ed ultima giornata di campionato nella quale la Pallavolo Bolzano si è aggiudicata il derby, ma per il baby sestetto arancioblù questa è stata una stagione molto importante. Perché partecipando fuori classifica in quanto giovanile di una serie A, senza quindi obbligo di salvezza, ha potuto far disputare un campionato molto impegnativo ed al tempo stesso formativo per il giovanissimo gruppo altoatesino.
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLE SQUADRE DEL NERUDA VOLLEY
Serie C- Neruda Volley – Pallavolo Bolzano 0-3
(17-25, 17-25, 21-25)
Prima divisione- campionato provinciale concluso al sesto posto del girone B
Under 18- campionato regionale di categoria concluso al secondo posto
Under 16- campionato regionale di catetoria concluso al secondo posto
Under 14- campionato regionale di categoria concluso al terzo posto
Under 13- Quarti di finale: Neruda Volley – Volleytime 2004 Bolzano 2-0
(25-13, 25-18)
Nella foto di Robert Cossarini l’Under 18 premiata per il secondo posto regionale