La Vero Volley Monza inizia con il turbo la nuova settimana di lavoro. Un lunedì tra pesi e tecnica in mattinata e solo lavoro con la palla nel pomeriggio per Danesi e compagne, motivate, dopo la bella vittoria per 3-0 di sabato contro Cuneo in campionato e la domenica di riposo, ad allenarsi al massimo in vista della gara di andata dei quarti di finale della CEV Champions League, fissata mercoledì 9 marzo, alle ore 20.30, contro Conegliano (diretta Eurosport 2, Discovery+ e Rai Sport Web).
All’Arena di Monza, già sold-out per quello che sarà di fatto il primo dei due confronti che mettono in palio il pass per la Super Final della massima competizione continentale per club, dato che in Semifinale ci sarebbe dovuta essere una tra due squadre russe, entrambe eliminate per i fatti che stanno accadendo in Ucraina, le monzesi cercheranno di sfornare una performance di qualità e determinazione. Arricchitasi dell’esperienza e solidità di Larson, già apparsa inserita nelle trame di gioco della prima squadra femminile del Vero Volley, Monza punta a replicare la gara dello scorso 6 febbraio in Veneto, quando riuscì a battere le pantere 3-1. Servizio preciso, attacco efficace, con Stysiak, Davyskiba e Gennari letteralmente ispirate nell’ultimo periodo, e tanta generosità nella correlazione muro-difesa: ecco le caratteristiche che la squadra di Marco Gaspari vuole riproporre in CEV Champions League, manifestazione in cui ha finora un bilancio di quattro vittorie (sia all’andata che al ritorno 3-0 con le francesi di Mulhouse e le finlandesi di Salo) e due sconfitte per 3-1 (contro il VakifBank Istanbul).
Il programma di allenamento delle monzesi al big match contro le venete, il cui ritorno è previsto il 17 marzo al Pala Verde di Villorba, prevede un’altra seduta di tecnica domani pomeriggio. Monza osserverà poi il giorno di riposo giovedì, per tornare ad allenarsi venerdì, con una doppia seduta, e sabato, sulla tecnica, per la trasferta di Firenze al Pala Wanny contro Il Bisonte, domenica pomeriggio, valida per la decima giornata di ritorno della vivo Serie A1 femminile.