
OMAG MT S.G. Marignano
28/02/2025
TRASFERTA IN TERRA DI PUGLIA PER LA OMAG-MT.
Dopo la terza vittoria consecutiva nella Pool Promozione, la squadra di coach Massimo Bellano ha rafforzato il primato in classifica che ora guida ...
LeggiIl Presidente Mauro Fabris, il Consiglio di Amministrazione, le Società e lo Staff della Lega Pallavolo Serie A Femminile esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Flavio Radice, imprenditore illuminato e per dieci anni patron di Villa Cortese, cui legò il nome della propria azienda Carnaghi e che condusse in pochi anni dalla Terza Divisione alle più alte vette della pallavolo italiana e internazionale.
La storia di Flavio Radice si è più volte incrociata con quella della pallavolo di vertice. Dopo l’esperienza con Villa Cortese, che tra il 2009 e il 2013 vinse per due volte la Coppa Italia, giunse in tre occasioni alla Finale Scudetto e ottenne l’accesso alla Final Four di Champions League nel 2012, fu tra gli artefici del progetto ‘Mano nella mano‘ che vide Lega Pallavolo Serie A Femminile e GICAM, di cui Radice era membro del Consiglio Direttivo, impegnate fianco a fianco in una meravigliosa iniziativa tra sport e medicina, culminata in due spedizioni di giocatrici e allenatori di Serie A in Uganda.
“Una notizia che mi addolora moltissimo – afferma Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile -. Ci lascia una bravissima persona, un grande Presidente, un imprenditore lungimirante e generoso, che ha dato moltissimo al nostro movimento, con impegno e signorilità. Ho avuto l’opportunità di apprezzarlo come dirigente di volley, capace di trasformare una piccola realtà territoriale in una squadra fortissima che ha raggiunto straordinari obiettivi, e come uomo buono e nobile d’animo quando sposò con impegno e dedizione la causa di GICAM, con cui la Lega ha dato vita a una delle iniziative più belle ed emozionanti della nostra storia recente. A nome mio e di tutte le Società di Serie A porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia. Siamo stati onorati di averlo avuto tra noi e per quanto ci ha insegnato“.