Weekend agrodolce per l’UVMM U18 che, impegnata sul duplice fronte Prima Divisione Femminile e Campionato U18, colleziona una vittoria e una sconfitta.
Il primo match (Prima Divisione girone B), in casa, si è svolto sabato 21 ottobre e si è concluso con una netta vittoria del Sanvitale (0-3). Giornata storta per le ragazze di Michela Raffaello, molto fallose al servizio e parse meno brillanti di altre occasioni. Pagato, forse, anche qualche “peccato di gioventù”: del resto, tutte le componenti della squadra sono under 18.
Il set iniziale è stato quello più equilibrato, giocato a sprazzi da entrambe le compagini. Partenza a razzo delle ospiti, con Montecchio che riesce a recuperare, a salire in testa a metà parziale, per poi subire la maggiore esperienza ed attenzione delle avversarie (22-25). Secondo set sulla falsariga del primo: Sanvitale vola sul 13-7 ma il ritorno dell’UVMM inchioda il risultato sul 13-13. Da qui le ospiti ingranano un’altra marcia, incassando il set (18-25) e giocando sul velluto anche il terzo, portato a casa senza particolari patemi (13-25).
Il giorno successivo subito l’occasione del riscatto, con la trasferta di campionato alla comunale di Montorso, contro La Contea U18. L’UVMM l’ha colta alla grande, reagendo in una partita a senso unico (0-3) e dai parziali piuttosto eloquenti (4-25, 6-25, 6-25).
Indiscutibile la superiorità della squadra di Michela Raffaello e Ilaria Nicoletti, molto proficue in attacco e devastanti in battuta (specialmente nel terzo parziale).
La rotonda vittoria, dopo lo scivolone interno contro Sanvitale, permette di guardare con rinnovata fiducia ai prossimi impegni: la trasferta a Grisignano nella serata di sabato 28 ottobre (Prima Divisione) e il match casalingo contro Longare domenica 29 (Campionato U18).