Megabox Vallefoglia
22/12/2024
MEGABOX, UN PUNTO CON FIRENZE
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia cede alla distanza di fronte ad un tenacissimo Bisonte Firenze, che bissa meritatamente al PalaMegabox ...
LeggiL’ottima stagione delle giovanili dell’UVMM prosegue con ottimi risultati in entrambe le competizioni in cui è impegnata.
Dopo la sconfitta del 24 gennaio in Prima Divisione contro US Torri (0-3, ma dopo dei set piuttosto equilibrati, in particolare il secondo, terminato 24-26), la squadra di coach Raffaello ha avuto il merito di reagire subito, vincendo in maniera perentoria, per due weekend di fila, contro GPS Group Bianca.
Sabato 27 gennaio, al Comunale di Marano, nella gara valevole per i Quarti B – Girone U18 Gold, l’UVMM si è imposta per 1-3. Dopo aver incassato con autorevolezza i primi due set (25-17, 25-19), ha subito nel terzo parziale la riscossa del GPS sul filo di lana (23-25), per poi chiudere il match in una quarta frazione equilibrata solo fino all’8-8. Poi Montecchio ha ingranato la quarta, mettendo in mostra un volley di buon livello sia tecnico che agonistico: dopo aver doppiato le avversarie sul 10-20, ha portato a casa il risultato in scioltezza (16-25).
La settimana successiva, il 3 febbraio, è andata in scena la rivincita tra le due squadre, stavolta in Prima Divisione: al Palacollodi, l’UVMM si è affermata in modo ancor più netto.
Superiorità evidente delle atlete di coach Raffaello, come ben dimostrano i risultati delle tre frazioni (25-16, 25-23, 25-12). Solamente nel secondo set, complice la voglia di riscossa di GPS e il calo di tensione delle padrone di casa, il punteggio è stato maggiormente in bilico (vantaggi parziali UVMM 11-3, 13-7, 20-15). Ma, in generale, il match è stato condotto con piglio, autorevolezza e buon gioco da Montecchio, sempre avanti nel punteggio in tutti i set.
Prossimo impegno (Quarti B Under18 Gold) giovedì 8 febbraio a Mussolente, contro Eurovolley.