LVF Campus – Content strategy, branded content e X i temi del Modulo 3
Autore: Lega Volley Femminile
24 Maggio 2024

Oggi, venerdì 24 maggio, si è svolto da remoto il terzo modulo di LVF Campus con ospiti Kike Levy di NJF Sports e Simone Tomassetti di X

Oggi, venerdì 24 maggio, si è svolto il Modulo 3 del progetto LVF Campus, il percorso di formazione riservato ai responsabili comunicazione e digital delle Società della Lega Volley Femminile.

Presente dalla sede di Milano del Consorzio, Kike LevyHead of NJF Sports & Media, è tornato a rivolgersi ai Club ricollegandosi ai temi del Modulo 1 e proseguendo in particolare i discorsi sull’importanza di una buona Content Strategy sui diversi social network. Il workshop si è incentrato quindi sui branded content e sulle partnership con i propri sponsor, sempre ponendo l’attenzione sui format e i linguaggi delle differenti piattaforme.

Dopo aver approfondito Meta nel Modulo 1 e Youtube nel Modulo 2, nel terzo appuntamento dell’LVF Campus il focus si è spostato su X, ex Twitter, con ospite Simone TomassettiResponsabile delle Partnership della celebre piattaforma. Diverse le novità presentate, che negli ultimi due anni hanno rivoluzionato il social network ampliando esponenzialmente le possibilità per tutti gli utenti, senza perdere mai le caratteristiche peculiari che, ad oggi, continuano a coinvolgere oltre 500 milioni di persone nel mondo.

La formazione dedicata alle Società della Lega Pallavolo Serie A Femminile si concluderà la prima settimana di giugno con l’ultimo modulo dedicato a TikTok.

Visualizza sponsor