Oggi, giovedì 30 novembre, è iniziato il percorso di LVF Campus con il primo modulo, incentrato sull’universo dei social Meta: Facebook, Instagram e Whatsapp
Oggi, giovedì 30 novembre, è cominciato il percorso della stagione 2023-24 di LVF Campus, il progetto di formazione digitale che coinvolgerà i responsabili social e della comunicazione di tutti i club della Serie A Tigotà. Durante l’anno, il personale delle Società avrà l’opportunità di affinare le proprie skills sul mondo dei social media e non solo grazie a diversi esperti del settore nei vari workshop in programma.
Il Modulo 1 è stato incentrato sul mondo Meta e sono stati proprio gli uffici di Piazza Missori a Milano della società californiana ad ospitare la Lega Volley Femminile per una masterclass sulle piattaforme Facebook, Instagram e Whatsapp. A confrontarsi con i partecipanti, relatori di calibro internazionale come Kike Levy, Virginia Giammaria, Beatrice Valmaggia e Filippo Pedrini, le cui schede di presentazione sono disponibili nelle immagini a fondo pagina.
Tra le varie novità trattate, l’introduzione dei canali broadcast su Instagram, Messenger e Whatsapp e una prima presentazione di Threads, la nuova piattaforma Meta che, a breve, verrà introdotta anche in Europa.
Successivamente, la masterclass si è soffermata sui Reels, i video brevi in formato verticale che stanno spopolando tra i più giovani, con best practices e suggerimenti per migliorare la propria presenza utilizzando questo tipo di contenuti.
Infine, è stato ufficialmente lanciato il contest che porterà al Premio “Carlo Gobbi”: una giuria composta da addetti ai lavori ed esperti del settore monitorerà gli account Social Media dei Club di Serie A e eleggerà la migliore attivazione di comunicazione, che si aggiudicherà la prima edizione del premio intitolato al giornalista recentemente scomparso e penna storica della pallavolo italiana.