Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiDue anni di Serie A1 e già un ruolo di primo piano. La società fiorentina, dopo aver centrato i Play Off nell’ultima stagione, ha alzato l’asticella con una campagna acquisti da mille e una notte – tra le altre, Arrighetti, Havlickova e la brasiliana Adenizia da Silva – per centrare obiettivi importanti. E’ al debutto nel Sand Volley 4×4, ma la caratura di alcune delle sue interpreti (Kenny Moreno Pino e Sara Loda su tutte) la rende già temibile.
Lucia BOSETTI – Schiacciatrice (175 cm) – Tradate (VA), 9/7/1989
Dopo il biennio in Turchia al Fenerbahce, è ufficialmente rientrata in Italia, sponda Pomì Casalmaggiore. Il primo assaggio con il volley italiano, però, è sulla sabbia con Scandicci, sua futura avversaria nella prossima stagione. Star internazionale, ha una bacheca piena di trofei, tra squadre di club e Nazionale. E fa strabuzzare gli occhi ogni volta che prende la rincorsa e stacca per colpire la palla ad altezze impressionanti.
Giulia CARRARO – Palleggiatrice (175 cm) – Venezia, 25/7/1994
Nell’ultima stagione a Modena è stata limitata da un infortunio al ginocchio, ma il suo talento non è in discussione. Anche e soprattutto nel Sand Volley 4×4: due estati fa fu la regista di Urbino a cui riuscì la tripletta Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa.
Martina ESCHER – Schiacciatrice (178 cm) – Catania, 1/7/1989
Il volley in spiaggia è una delle sue passioni, ma è all’esordio nel 4×4 di Lega. La schiacciatrice catanese nell’ultima stagione ha cominciato con Pescara, quindi lo stop per un malanno alla spalla e il ritorno in campo con Orvieto, in B1. Brava e bella, ha partecipato a Miss Italia e a Uomini&Donne.
Alessia LANZINI – Libero (165 cm) – Premosello Chiovenda (VB), 28/8/1981
La sua carriera ha attraversato molte fasi, tutte positive. Soprattutto il biennio con Villa Cortese condito dalle due Coppe Italia e il matrimonio con il Volley Towers, prima Breganze e poi Vicenza, condotto dalla B1 alla recente A1, terminata con una salvezza piuttosto tranquilla. Approccia il suo ruolo con dedizione e intelligenza, si ‘difende’ anche sulla sabbia. L’anno prossimo guiderà San Giovanni in Marignano, neopromossa in A2.
Sara LODA – Schiacciatrice (178 cm) – Sarnico (BG), 22/8/1990
La schiacciatrice bergamasca è una ‘fedelissima’ del Lega Volley Summer Tour. La sua crescita nel volley italiano è ben rappresentata dalla parabola nel 4×4: nel 2012 con Ornavasso fu sorprendente MVP di Supercoppa, emozionata quando ricevette il premio da Asafa Powell; l’anno scorso ha vestito la maglia dell’All Star Team. Perché ormai è una stella, confermata anche l’anno prossimo proprio a Scandicci.
Enrica MERLO – Libero (170 cm) – Este (PD), 28/12/1988
Tra le giocatrici più amate, il suo sorriso è lo spot ideale per la pallavolo. Una delle icone del ruolo di libero, per anni simbolo della Foppapedretti Bergamo e nell’ultima stagione trasferita alla Savino Del Bene. Pur di tirare su il pallone, non si ferma davanti a nulla. E per questo è diventata una straordinaria campionessa.
Kenny MORENO PINO – Schiacciatrice (185 cm) – Turbo (COL), 06/01/1979
E’ la regina indiscussa del Sand Volley 4×4, l’atleta più vincente e determinante sulla sabbia. Sono 21 i trofei complessivi dal 2005 al 2015. Quest’anno si divide tra il Summer Tour e la nazionale colombiana, ma resta decisa ad accumulare vittorie e premi individuali. Durante l’anno ha giocato con Cisterna, in Serie A2, ora è pronta a sfogare tutta la sua esuberanza.
Laura PARTENIO – Schiacciatrice (182 cm) – Venezia, 29/12/1991
A Vicenza, nell’ultima stagione, ha ribadito la sua affidabilità. Attaccante solida e concreta, è stata ingaggiata dalla Foppa. Prima di vestire rossoblù, si concede l’esperienza del Sand Volley, già testata con Urbino.
All. Stefano SASSI – Pontedera (PI) – 11/07/1977
Torna all’amato Sand Volley dopo un anno di sosta, alla guida di una macchina da corsa. La sua stagione indoor è stata strepitosa, con Castelfiorentino ha vinto il Campionato di Serie C, ottenendo la promozione in B2. Proverà a portare a casa un trofeo anche sulla sabbia.