Hermaea Olbia
25/11/2024
Hemaea pronta al recupero contro Offanengo
Sull’onda dell’entusiasmo per il grande successo di domenica contro la capolista Itas Trentino, l’Hermaea Olbia si prepara a rice...
LeggiTRADECO VOLALTO CASERTA
Il roster più giovane del torneo per tornare a sognare: la Volalto continua, parallelamente alla stagione indoor della Samsung Gear Volley Cup A2, a calcare la sabbia della Beach Arena. La Supercoppa Italiana di sand volley del 2015 è un piacevole ricordo: le campane partecipano al Samsung Lega Volley Summer Tour per tornare, ancora una volta, a sorprendere.
LE ATLETE
Federica BARONE – Libero (175 cm) – Santa Maria Capua Vetere (CE), 30/09/1990
Si identifica con i colori rosanero della Volalto, il libero di Santa Maria Capua Vetere vi è cresciuta e vi ha recitato in tutte le tappe di avvicinamento alla Serie A. Quarta partecipazione al Samsung Lega Volley Summer Tour, fu l’anima della formazione che trionfò due anni fa a Pescara in Supercoppa.
Sofia D’ODORICO – Schiacciatrice (186 cm) – Palmanova (UD), 06/01/1997
Giovanissima, ma con un curriculum molto interessante: presenze non soltanto in importanti società di Serie A (Club Italia, Novara e, nell’ultima parte della stagione appena conclusa, Mondovì), ma soprattutto tanta nazionale. Con la maglia azzurra, ha conquistato un argento europeo con l’Under-18 e un bronzo mondiale con l’Under-20.
Sonia GALAZZO – Palleggiatrice (176 cm) – Venezia, 11/03/1997
Dopo l’esordio in Serie A2 proprio con Caserta, nella scorsa stagione ha vestito la maglia di Filottrano, conquistando la promozione nella massima serie. Nel Sand Volley, però, continua a vestire la maglia delle campane con cui, in passato, vinse una Supercoppa.
Monica LESTINI – Schiacciatrice (183 cm) – Penne (PE), 13/01/1994
Pallavolista professionista: nella sua vita ha dedicato una stagione, quella a cavallo tra il 2015 e il 2016, alla sabbia del Beach Volley. Nel Campionato appena concluso, è tornata all’indoor e ha vestito la divisa di Palmi: date queste permesse, l’esperienza al Samsung Lega Volley Summer Tour era obbligatoria.
Emanuela MORONE – Schiacciatrice (186 cm) – Salerno, 9/6/1991
Opposta con grandi qualità offensive, è cresciuta, come pallavolista, tra Salerno e Battipaglia e ha disputato le ultime tre stagioni con Isernia, la prima in B2 con annessa promozione e le ultime in B1. Grande realizzatrice, si è meritata la riconferma nel team molisano. Prova a lasciare il segno anche sulla sabbia.
Erica VIETTI – Palleggiatrice (187 cm) – Torino, 11/11/1992
La sua avventura nel mondo della pallavolo inizia nel 2009 nel Club Italia e, ora, ha all’attivo presenze in Serie A con le maglie di Chieri, Soverato e Palmi. Si è tolta diverse soddisfazioni con la maglia azzurra della Nazionale: un bronzo europeo con l’Under-18, un oro europeo con l’Under-19 e il titolo iridato con
l’Under-20.
Elisa ZANETTE – Schiacciatrice (193 cm) – Vittorio Veneto (TV), 17/02/1996
Giovanissima, ma promettentissima: si è messa in mostra sul palcoscenico nazionale della pallavolo già da alcuni anni, facendo il suo esordio in Serie A1 a soli 18 anni con Novara. Dopo una stagione al Club Italia, è approdata a Palmi: ha tutte le carte in regola per dimostrare il suo talento anche nel corso del Samsung Lega Volley Summer Tour.
L’ALLENATORE
Pasquale MORAMARCO – Altamura (BA), 24/03/1957
La volpe di Turi è un’enciclopedia del Sand Volley. Basti pensare che il primo trofeo l’ha alzato al cielo nell’estate del 2004, primo tra 18 complessivi. Stratega e motivatore, allenerà Caserta dotato, come sempre, della sua innata grinta.