LVST19: l’Agricola Zambelli Millenium passa alle semifinali! Domani mattina la sfida a Casalmaggiore
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
6 Luglio 2019

Sarà semifinale per le Leonesse del 4×4, sofferta e meritata. Domani alle 10.15 il fischio d’inizio del match contro VBC Apis Casalmaggiore che vale la finale, ma le casalasche guidate da Carmen Turlea partono favorite.

 

E’ più che positiva la prima giornata delle ventunesima Coppa Italia del LVST 4×4 per l’Agricola Zambelli Millenium Brescia. Nella cornice della spiagge della Costa dei Trabocchi, in Abruzzo, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che porta la grande pallavolo di Serie A nelle migliori spiagge italiane, ha visto l’Agricola Zambelli Millenium accedere alla seconda fase da protagonista, ma non senza qualche brivido. E’ la prima volta che Brescia raggiunge le semifinali del Lega Volley Summer Tour.

Nella prima gara della giornata la partenza delle Leonesse è stata fulminea: un secco 2-0 alla Ice Play MT San Giovanni in Marignano con due identici parziali 15-9 ben controllati da Caracuta e compagne. Più complicato il secondo match, contro la forte Saugella Team Monza. Brescia è partita alla grande, vincendo il primo set, salvo poi subire l’aumento di giri delle monzesi, che hanno mostrato maggiore estro sulla sabbia. Per l’Agricola Zambelli non sono mancati gli applausi per l’ottima gara disputata nonostante il 2-1 subito che le ha condannate a giocare lo spareggio per le semifinali.

Nella gara decisiva con la Unet E-Work Busto Arsizio, la Zambelli Brescia è partita col freno a mano tirato, complice la tanta stanchezza e il gran caldo di questo sabato estivo, infatti sono state le bustocche ad assicurarsi il primo set. Le giallo-nere però non si sono fatte pregare per una reazione, guidate da un’infaticabile Camilla Mingardi, che si è rivelata decisiva. Due set a uno e le tanto agogniate semifinali sono state centrate.

Nelle semifinali, in programma a partire da domani mattina dalle 10:30, si scontreranno VBC Apis Casalmaggiore contro la Agricola Zambelli Millenium Brescia, mentre dalla parte opposta del tabellone sarà sfida tra la Saugella Team Monza e la P2P Smilers Baronissi.

 

21^ COPPA ITALIA: LE FORMAZIONI PARTECIPANTI
Girone A
VBC Apis Casalmaggiore: Kenia Carcaces, Francesca Dalla Rosa, Giulia Gennari, Rebecca Piva, Svetlana Stoyanova, Valentina Zago. All. Carmen Turlea.
Unet E-Work Busto Arsizio: Arianna Argentati, Asia Cogliandro, Mercedesz Kantor, Bianca Mazzotti, Wang Simin. All. Mario Graziani.
P2P Smilers Baronissi: Sara Angelini, Martina Ferrara, Emanuela Fiore, Angela Gabbiadini, Sonia Galazzo, Beatrice Meniconi. All. Giancarlo Chirichella.

Girone B
Saugella Team Monza: Alessia Fiesoli, Alma Frangipane, Alessia Ghilardi, Sara Loda, Giulia Pascucci, Sofia Turlà. All. Stefano Sassi.
Agricola Zambelli Millenium Brescia: Valeria Caracuta, Giada Cecchetto, Camilla Mingardi, Rossella Olivotto, Alice Pamio, Ulrike Bridi. All. Enrico Mazzola.
Ice Play MT San Giovanni in Marignano: Salimatou Coulibaly, Lucia Ginesi, Benedetta Giordano, Alessia Lanzini, Mila Montani, Gaia Moretto. All. Luca Giulianelli.

21^ COPPA ITALIA: GLI ARBITRI
Supervisor arbitrale: Giampiero Perri.
Arbitri: Dario Grossi, Serena Salvati, Tommaso Piccininni, Marco Zavater.

21^ COPPA ITALIA: IL PROGRAMMA GARE
Fase a gironi
Sabato 6 luglio, ore 10:30
Girone A: VBC Apis Casalmaggiore – P2P Smilers Baronissi 2-1 (15-17, 21-19, 15-11)
Girone B: Saugella Team Monza – Ice Play MT San Giovanni in Marignano 2-0 (15-5, 15-9)
Ore 11:30
Girone A: P2P Smilers Baronissi – Unet E-Work Busto Arsizio 2-0 (15-12, 15-7)
Girone B: Ice Play MT San Giovanni in Marignano – Agricola Zambelli Millenium Brescia 0-2 (9-15, 9-15)
Ore 16:30
Girone B: Agricola Zambelli Millenium Brescia – Saugella Team Monza 1-2 (15-9, 9-15, 9-15)
Girone A: Unet E-Work Busto Arsizio – VBC Apis Casalmaggiore 0-2 (9-15, 13-15)

Fase a incroci
Ore 17:30
P2P Smilers Baronissi – Ice Play MT San Giovanni in Marignano 2-0 (15-6, 15-10)
Agricola Zambelli Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio 2-1 (13-15, 9-15, 9-15)

Fase Finale
Domenica 7 luglio, ore 10:15
VBC Apis Casalmaggiore – Agricola Zambelli Millenium Brescia (Gara 9)
A seguire:
Saugella Team Monza – P2P Smilers Baronissi (Gara 10)
Ice Play MT San Giovanni in Marignano – Unet E-Work Busto Arsizio (Finale 5°-6° posto, ore 11.30 campo 2)

Ore 16:30
Perdente Gara 9 vs Perdente Gara 10 (Finale 3°-4° posto)
Vincente Gara 9 vs Vincente Gara 10 (Finale 1°-2° posto)

21^ COPPA ITALIA: LA FORMULA
Le formazioni in gara sono suddivise in due gironi secondo un ranking che ha tenuto conto dei risultati ottenuti nella passata edizione del Lega Volley Summer Tour e nei Campionati indoor di Serie A. Le prime classificate dei due gironi all’italiana (2 punti per la vittoria con qualsiasi risultato, 0 per la sconfitta) si qualificano alle semifinali, mentre le seconde e le terze affrontano una fase a incroci per definire le altre due semifinaliste. Domenica mattina le semifinali, mentre nel pomeriggio le finali 3°-4° posto e 1°-2° posto.

Gli sponsor
– Agricola Zambelli [www.agricolazambelliflavio.it]: operante nell’agricoltura tradizionale è principalmente legata alla cerealicoltura, viticoltura e olivicoltura nei terreni tra Umbria, parte del Lazio e parte della Toscana. Sarà il title sponsor del team di 4×4.
– Banca Valsabbina [www.lavalsabbina.it]: banca popolare fondata nel 1898, con sede legale a Vestone (Bs) e sede centrale a Brescia. Istituto di credito a sostegno delle famiglie e delle PMI, dei giovani.
– Olimpia Splendid [www.olimpiasplendid.it]: dal 1956 si distingue nel mondo della Climatizzazione, Riscaldamento e Trattamento dell’aria.
– Savallese Trasporti [www.savallesetrasporti.it]: si occupa di trasporto materiali speciali in sicurezza grazie alla tracciabilità con satellitare ed una polizza assicurativa per ogni carico.
– New Sintesi [www.sintesi-biblioteche.it]: opera per la conservazione del materiale cartaceo di biblioteche e archivi, progettando e realizzando i propri prodotti con cicli industriali di ultima generazione.

Copertura media
A distanza di tre anni, il Lega Volley Summer Tour torna sui canali Mediaset, con numerosi appuntamenti per i tifosi e gli appassionati che potranno vivere l’evento direttamente sulla sabbia. Innanzitutto il live streaming: ogni domenica pomeriggio, dalle 16.30, sul sito di SportMediaset (www.sportmediaset.it) e sulla relativa pagina Facebook, la trasmissione in diretta delle finali 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto. Dopo la diretta, l’on demand: le fasi decisive delle tre tappe saranno disponibili su Mediaset Play (www.mediasetplay.mediaset.it), per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4×4. Inoltre, la replica integrale delle finali andrà in onda su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre, canale 175 di Sky e canale 16 di Tvsat) ogni mercoledì sera alle ore 23. Il Lega Volley Summer Tour valicherà i confini italiani, grazie al canale satellitare Mediaset Italia (mediaset.italia.com) che renderà disponibile all’estero tutti i contenuti. Infine, news e highlights sul notiziario sportivo televisivo per eccellenza, in onda tutti i giorni su Italia 1 alle 13.00.

 

Mingardi a muro (Foto Filippo Rubin per LVF) 

Visualizza sponsor