Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiCONEGLIANO VENETO – Si arresta nel trevigiano la serie positiva della Magic Pack. Le lombarde giocano alla pari un match tiratissimo ma non riescono a conquistare neanche un set. La Brakocevic con ben 28 punti è l’arma in più della Zoppas, che dopo la sconfitta di Piacenza riprende la lotta per il primo posto.
I parziali rispecchiano fedelmente l’agonismo della partita ma la maggior determinazione di Conegliano nei momenti critici ha permesso alle venete di fare bottino pieno.
La sola cosa che ha da rimproverarsi la squadra cremonese è non aver sfruttato ben tre occasione per chiudere il terzo set e riaprire la partita. Dopo aver ceduto 29 a 27 e 25 a 22 le prime due frazioni la Magic Pack non si arrende e duella caparbiamente con le avversarie. Sul punteggio di 23 a 22 per le trevigiane, il primo arbitro mostra il cartellino rosso all’ allenatore cremonese Micoli, per aver protestato sul punto dubbiamente attribuito alla Zoppas. Cremona non cede e si porta in vantaggio 23 a 24: qui Garcia Marquez non riesce a mettere a terra la palla in ben tre occasioni e Conegliano pareggia. Scampato il pericolo, le padrone di casa ripassano le avversarie e chiudono il set con un diagonale di Marcon.
Ora un calendario più agevole aspetta la Magic Pack, conscia che d’ora in poi è proibito sbagliare.
ZOPPAS CONEGLIANO 3
MAGIC PACK CREMONA 0
1° set 29-27 26′
2° set 25-22 26′
3° set 30-28 33′
ZOPAS CONEGLIANO: Brakocevic 28, Marcon 12, Do Carmo 4, Manzano 9, Rossetto, Positello 7, Serena 1
All. Martinez
MAGIC PACK CREMONA: Bacchi 12, Garcia Marquez 15, Fanzini 11, Nardini 8, Carocci, Stufi 8, Sacconi, MAsoni, Rondon 4
All. Micoli