La Magic Pack Esperia Cremona, nell’undicesimo turno della Findomestic Cup A2 2008/2009, affronterà in trasferta la formazione dell’All Fin Volta Mantovana, compagine, questa di Mauro Masacci, che, come le gialloblù di Simoncelli, hanno 15 punti in classifica.
Dopo due vittorie consecutive la Magic Pack, PalaValle, vorrà cercare di ottenere un tris di risultati utili, importante per confermarsi in zona playoff e provando a scalare qualche posizione in classifica.
Questa è la sesta sfida ufficiale dell’anno solare fra la Magic Pack e le voltesi fra Campionato, playoff promozione e Coppa Italia, sono in vantaggio per 4-1,.Tuttavia le cremonesi dell’opposta Caterina Fanzini, in campionato (mentre la prima vittoria è arrivata in Coppa Italia) non hanno mai violato il difficile terreno di gioco del comune mantovano, terreno, da sempre e per tradizione, ostico per tutti gli avversari del Volta Mantovana.
Incerottata ma sempre pericolosa e temibile la squadra, allenata da Mauro Masacci, non potrà contare sull’opposta cubana Martha Zamora Gil, che per infortunio ha terminato anzitempo la sua stagione. La cubana è stata sostituita da Svetlana Dukule, lettone di 193 cm, arrivata in Italia, dall’università americana di Lousville, e, forse, nemmeno sulla schiacciatrice Giusy Astarita. entre è probabile il rientro dell’alzatrice Valeria Zanin.
Infortuni voltesi a parte, il tecnico cremonese Andrea Simoncelli potrà contare su tutti gli effettivi, con i quali durante l’intera settimana di allenamenti ha lavorato per preparare al meglio quest’incontro delicato dal punto di vista della classifica e importante per il morale.
FINDOMESTIC CUP SERIE A2 S.S. 2008/2009
VOLTA MANTOVANA (MN) – PALAVALLE ORE 17.30
ALL FIN VOLTA MANTOVANA – MAGIC PACK CREMONA
All Fin Volta Mantovana: Bragaglia, Crepaldi, Fratoni, Marinelli (L), Astarita, Zanin, Favari, Dukule, Visentin, Malvestito. All.: Masacci.
Magic Pack Cremona: Signorile, Fanzini, Nardini, Dumler, Agostinetto, Boscoscuro (L), Gentili, Sacconi, Vasileva, Shopova, Muri. All.: Simoncelli-Boieri.
Arbitri: Contini e Zanussi