Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiMAGIC PACK CREMONA 1
ZOPPAS CONEGLIANO 3
(30-32, 15-25, 27-25, 19-25)
Magic Pack Cremona: Bacchi 23, Garçia Marquez 14, Fanzini 5, Nardini 16, Carocci (lib.), Cosci ne, Stufi 5, Sacconi ne, Vasileva 4, Masoni 2, Rondon 5. All. Micoli.
Zoppas Conegliano: Brakocevic 30, Marcon 10, Do Carmo, Manzano 15, Bonan 13, Rossetto, Positello 10, Serena 2. All. Martinez.
Arbitri: Caltablano e Marchello.
Note: spettatori 600.
Si ferma al PalaSomenzi la corsa della Magic alla vetta della classifica. Nel big-match della dodicesima giornata Conegliano si impone per 3-1.
Micoli rinuncia inizialmente a Vasileva, reduce dall’influenza, e parte con Caterina Fanzini; dall’altra parte della rete Martinez deve fare a meno dopo pochi punti a Do Carmo, problemi a un braccio, al suo posto Positello. L’inizio del set è tutto della Magic Pack che sembra poter condurre in porto il primo parziale senza troppi patemi. Bene in difesa, le gialloblu riescono spesso a mettere in difficoltà la ricezione ospite che fatica a contrattaccare. Nelle cremonesi ottima la prestazione di Nardini al centro; l’Esperia prende subito un buon margine e sul 23-19 il set sembra prendere la direzione delle gialloblu. Al servizio va Brakocevic che mette tremendamente in difficoltà la ricezione della Magic. Parziale di 4-0 e set di nuovo in parità. Ci servono 4 set points a testa per decidere le sorti del primo parziale quando la diagonale di Elena Garçia Marquez finisce fuori per il 30-32.
Il secondo parziale è un monologo di Conegliano che mette alle corde la formazione di Micoli incapace di reagire alla beffa del set precedente. La squadra di Martinez è micidiale a muro e l’attacco della Magic sembra aver esaurite le cartucce. Finisce con un rotondo 15-25 per le ospiti.
Nel terzo le due squadre partono punto a punto e la Magic sembra aver ritrovato il coraggio e la grinta. Micoli cambia le carte in tavola e getta nella mischia anche Masoni e Vasileva rinunciando a Marquez. Al secondo time out tecnico Conegliano è in vantaggio 16-15 e l’equilibrio sembra non volersi spezzare fino a quando sul 20-21 Conegliano conquista un mini break di 2-0 che sembra poter chiudere i conti. Sul 22-24 la Magic annulla due match ball e con una rimonta tutta grinta e coraggio si porta sul 2-1.
Nel quarto la partita è equilibrata ed al primo time out tecnico Conegliano infligge un parziale decisivo nelle sorti della gara; la Magic regge bene il colpo e le due squadre danno vita ad una partita piacevole. E’ però Conegliano ad imporsi grazie ad una maggiore cattiveria nei momenti cruciali. Tra le fila della Magic buona la prova di Bacchi, nella Zoppas superba la prova di Brakocevic.