Magic Pack Cremona: attesa per i calendari, mentre si continua a vagliare il mercato
Autore: Lega Volley Femminile
1 Agosto 2008

Oggi la Lega pubblicherà i calendari ufficiali della Findomestic Cup 2008/2009 e l’attesa in casa Esperia Cremona è alta su chi sarà il primo avversario stagionale, che sarà giocato il 12 ottobre, e dove si farà la prima la trasferta.

Sfogliando nell’album dei ricordi, nei tre precedenti esordi la Magic Pack Esperia ha debutto nel secondo campionato nazionale con 2 vittorie e una 1. Nota curiosa di cronaca le due vittorie sono state entrambe in trasferta, contro Aragona (2005/2006) e Milano (2007/2008), ed entrambe con il medesimo risultato 0-3. Mentre 1-3 è stato il risultato del campo nell’esordio stagionale della regular season ’06-07, subendo una sconfitta interna contro la Yamamay Busto Arsizio.

Comunque a tenere banco non è solamente l’esordio stagionale ma è anche il mercato con gli ultimi due arrivi ossia una schiacciatrice-ricevitrice in posto 4, che si affiancherà a Cornelia Dumler ed Elitza Vasileva, e la seconda alzatrice che si affiancherà ad Elisa Muri..

”Sulla seconda alzatrice abbiamo vagliato parecchie possibilità e vautato ogni opzione propostaci, per trovare la sostituta di Cosci”, afferma il presidente Silvio Sassano “e purtroppo, dopo tanto cercare, eravamo riusciti a trovarla nel nome di Alice Baudone, classe 1988, lo scorso anno alla Pallavolo Vallestura, squadra che milita nei campionati liguri”.
“L’atleta, pur lusingata dalla nostra offerta” prosegue Sassano ”ha voluto giocare in un campionato meno impegnativo. Ora siamo in contatto con alcune possibili alternative e a breve potrebbero esserci dei risvolti positivi in questa situazione”.

Visualizza sponsor