La Magic Pack Cremona supera la Di.Ra.Lab. Roma per 3-0 al Pala Coim e consolida la propria posizione playoff. Nel primo set, tuttavia, le gialloblù subiscono leggermente il gioco aggressivo di Roma che, dopo attacco out di Fanzini, conduce 9-11.
Cremona risponde con Nardini e Vasileva e dopo un errore Fanella si porta sul 16-13. Da questo momento il parziale per le ragazze di Simoncelli è discesa, Fanzini e Vasileva dopo 24 minuti lo archiviano.
Nel secondo Cremona parte più determinata e sorprende le giallorosse: il “tenente” Nardini realizza di prepotenza il punto del 16-8. Il coach romano De Gregoris gioca la carta Vanessa per Scarpellino mentre Simoncelli da spazio ad Agostinetto per Fanzini. Roma poco per volta recupera qualche punto infilando un parziale di 7-2. Proprio l’opposta veneta sigla il punto del 23-17, il punto che ipoteca da parte cremonese il set, chiuso poi da Nardini (25-19).
Nell’ultima frazione di gara si vede in campo Shopova per Dumler ma l’equazione matematica non cambia per Cremona che prosegue il proprio cammino: 7-1. Roma con Vanessa prova l’ultima rimonta sul 10-6, rimonta stroncata e il finale è tutto di marca Magic Pack. Nel frattempo c’è tempo anche per Chiara Sacconi al posto del tenente Nardini. A Nadia Shopova l’onere di archiviare la pratica 25-14,
“All’inizio abbiamo faticato” commenta Francesca Gentili “poi dopo abbiamo imposto il nostro gioco. Abbiamo lavorato bene sul muro, abbiamo sefrvito bene. Solo nel secondo set ci siamo rilassate un po’ ma siamo riuscite ad avere l’atteggiamento giusto per rientrare in gara e chiduerela.”
“Sono rimasto contento dell’atteggiamento” afferma coach Andrea Simoncelli” e nei fondamentali bene il muro e la difesa dove abbiamo lavorato di più dopo l’amichevole di venerdì. La cosa che mi più piacere di questa partita è che rispetto all’andata abbiamo otto punti di più in classifica. Ora con le prossime non facili trasferte cercheremo di mantenere questo trend.”
MAGIC PACK CREMONA – DI.RA.LAB. ROMA 3-0 (25-18, 25-19, 25-14)
MAGIC PACK CREMONA: Signorile 3, Fanzini 7, Nardini 14, Dumler 6, Agostinetto 1, Boscoscuro (L), Gentili 8, Sacconi, Vasileva 11, Shopova 7. All. Simoncelli Andrea.
DI.RA.LAB. ROMA: Corvese 11, De Oliveira 5, Scognamillo, Drozina 1, Fanella 3, Carminati 4, Saccomani 6, Marazza 1, Scarpellino 3, Cozzi (L). Non entrati Mele Ilaria. All. De Gregoriis Lorenzo.
ARBITRI: Marco Bernobich, Massimo Piubelli. NOTE – Spettatori 252, incasso 791, durata set: 24′, 29′, 20′; tot: 73′.