MAGIC PACK CREMONA – CROVEGLI CADELBOSCO 4-1
(28-26, 25-17, 25-16, 21-25, 25-12)
Magic Pack Cremona: Signorile 1, Fanzini 19, Nardini 24, Dumler ne, Agostinetto 7, Boscoscuro (L), Gentili 7, Sacconi ne, Vasileva 23, Shopova 20, Muri 1. All.: Simoncelli-Boieri.
Crovegli Cadelbosco: Stomeo 3, Bevini 3, De Peruta 9, Bottini (L), Pellegrini 4, Barilli, Confalonieri 16, Magnani 10, Bertani 13 Sghedoni 2, Puglisi 1. All.: Franceschetti.
Buon test per la Magic Pack Esperia Cremona che ha superato in amichevole per 4-1 la Crovegli Cadelbosco. Partita con Muri e Fanzini in diagonale, Gentili e Nardini centrali, schiacciatrici di banda Shopova e Vasileva, Boscoscuro (libero) la formazione di Simoncelli e Boieri ha fatto un po’ fatica a macinare gioco nel primo set, riuscendo a prevalere con le reggiane solo ai vantaggi. Più sciolte a livello fisico e più convinte a livello mentale, le “magike” strappano facilmente il secondo e il terzo parziale come dimostrano gli score finali. Nel terzo set è da segnalare l’ingresso in campo di Agostinetto per Shopova.
Nel quarto set il Cadelbosco, approfittando di un leggero calo delle locali, prende qualche punto di vantaggio. La reazione di Agostinetto e compagne, nel finale, non è servita ad impedire la sconfitta del set 25-21. A senso unico il quinto set: Simoncelli rimescola le carte schierando Shopova per Fanzini, e spostando Agostinetto in posto 2. A metà set, spazio anche per Noemi Signorile, al posto della regista Muri. E’ proprio la giovane alzatrice torinese a chiudere definitvamente l’incontro.
“Questo test” afferma mister Simoncelli ”è stato positivo per alcuni aspetti rispetto all’uscita di sabato. E’ migliorata l’intesa fra i laterali e la regia e sono andati bene anche i nuovi arrivi.”