
Il Bisonte Firenze
19/04/2025
Un’azzurra alla corte di Chiavegatti, ecco Alice Tanase
Ancora un rinforzo in banda per Il Bisonte Firenze, che comunica ufficialmente l’ingaggio della ventiquattrenne Alice Tanase, nell’ultima stagione ...
LeggiMAGIC PACK CREMONA – CROVEGLI CADELBOSCO 4-1
(28-26, 25-17, 25-16, 21-25, 25-12)
Magic Pack Cremona: Signorile 1, Fanzini 19, Nardini 24, Dumler ne, Agostinetto 7, Boscoscuro (L), Gentili 7, Sacconi ne, Vasileva 23, Shopova 20, Muri 1. All.: Simoncelli-Boieri.
Crovegli Cadelbosco: Stomeo 3, Bevini 3, De Peruta 9, Bottini (L), Pellegrini 4, Barilli, Confalonieri 16, Magnani 10, Bertani 13 Sghedoni 2, Puglisi 1. All.: Franceschetti.
Buon test per la Magic Pack Esperia Cremona che ha superato in amichevole per 4-1 la Crovegli Cadelbosco. Partita con Muri e Fanzini in diagonale, Gentili e Nardini centrali, schiacciatrici di banda Shopova e Vasileva, Boscoscuro (libero) la formazione di Simoncelli e Boieri ha fatto un po’ fatica a macinare gioco nel primo set, riuscendo a prevalere con le reggiane solo ai vantaggi. Più sciolte a livello fisico e più convinte a livello mentale, le “magike” strappano facilmente il secondo e il terzo parziale come dimostrano gli score finali. Nel terzo set è da segnalare l’ingresso in campo di Agostinetto per Shopova.
Nel quarto set il Cadelbosco, approfittando di un leggero calo delle locali, prende qualche punto di vantaggio. La reazione di Agostinetto e compagne, nel finale, non è servita ad impedire la sconfitta del set 25-21. A senso unico il quinto set: Simoncelli rimescola le carte schierando Shopova per Fanzini, e spostando Agostinetto in posto 2. A metà set, spazio anche per Noemi Signorile, al posto della regista Muri. E’ proprio la giovane alzatrice torinese a chiudere definitvamente l’incontro.
“Questo test” afferma mister Simoncelli ”è stato positivo per alcuni aspetti rispetto all’uscita di sabato. E’ migliorata l’intesa fra i laterali e la regia e sono andati bene anche i nuovi arrivi.”