Magic Pack Cremona: buona prova contro Bergamo nel Trofeo Feraboli
Autore: Lega Volley Femminile
3 Ottobre 2008

Davanti a più 400 spettatori la Magic Pack Cremona di Andrea Simoncelli chiude il ciclo delle amichevoli interne, perdendo con onore per 1-3 nei confronti della titolata Foppapedretti Bergamo, nella gara valevole per il III° Trofeo Feraboli Lubrificanti.

Nel primo set gli scambi iniziali sono favorevoli alle orobiche con Ortolani e Arrighetti che tentano un primo allumgo (2-5), ma Nardini e Fanzini riescono a pareggiare i conti (5-5). L’equilibrio prosegue sino a metà parziale dove la Foppapredetti dà lo strappo decisivo. Inutili i tentativi di recupero di Vasileva e Dumler, la centrale giapponese Araki chiude sul 25-19.
Nella seconda frazione di gara la Magic Pack subisce il gioco di Lo Bianco e compagne che si portano sul 3-9. Simoncelli prova a rimescolare le carte ma la Foppa chiude agilmente 25-16.
Nel terzo set, tuttavia, una Magic Pack più sicura e convinta dei propri mezzi, mette in difficoltà le titolate avvesarie e trascinata da Cornelia Dumler, fresca di nomina a capitano, chiude 25-20, dopo un errore dell’ex Bacchi.
Quarto set equilibrato nelle prime battute poi Bergamo prende qualche lunghezza di vantaggio e riesce a controllare i ritorni della Magic Pack. Lucia Bacchi realizza l’ultimo punto dell’incontro.

“Abbiamo fatto una bella partita” commenta a fine gara la neocapitana Cornelia Dumler ”abbiamo giocato bene ma dobbiamo migliorare ancora”.

Sulla stessa linea d’onda della schiacciatrice tedesca, l’allenatore Simoncelli: ”Bene difesa e ricezione, rispetto alle prime uscite. Grazie a ciò siamo riusciti a impostare bene le azioni d’attacco. Tuttavia dobbiamo ancora lavorare tanto per migliorare”.

MAGIC PACK CREMONA – FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3
(19-25, 16-25, 25-20, 21-25)

Magic Pack Cremona: Signorile, Fanzini 10, Nardini11, Dumler 17, Agostinetto, Boscoscuro (L), Gentili 4, Sacconi, Vasileva 1, Shopova 11, Muri. All.: Simoncelli-Boieri

Foppapedretti Bergamo: Ortolani 20, Merlo (L), Gujska, Araki 5, Camarda (L), Barazza 9, Sorokaite 11, Bacchi 6, Piccinini 9, Arrighetti 13, Lo Bianco 2, Del Core. All.: Micelli

Arbitri: Rossi e Acerbi

Durata set: 20, 20, 24 e 23 minuti
Durata incontro: 1 ora e 27 minuti

Visualizza sponsor