Colpo gobbo della Magic Pack Esperia Cremona che nella seconda giornata del girone C di Coppa Italia espugna il campo della Scavolini Pesaro per 3-1. Dopo lo scivolone casalingo di sabato sera che era costato la prima sconfitta stagionale, la formazione di Stefano Micoli si è presa subito la rivincita e per di più contro una formazione di Serie A1. Da sottolineare che le colibrì sono scese in campo in formazione rimaneggiata ma anche le cremonesi hanno dovuto fare a meno di Giulia Rondon, lasciata precauzionalmente a Cremona per un problema al collo. Ottima la prova del collettivo che ha saputo ritrovare la vèrve del campionato specialmente a muro risultato ancora una volta fondamentale nelle logiche di gioco della squadra gialloblu. Se contro Santeramo poco aveva funzionato in battuta, a Pesaro la Magic ha messo a referto 7 aces mettendo spesso in diffcoltà le padrone di casa.
Nel primo set le biancorosse allungano subito trascinate da Steinbrecher ed aiutate da una ricezione ospite non in grande spolvero; il primo si chiude sul 25-18. Nel secondo la Magic torna in campo più volitiva e tra le gialloblu sale in cattedra capitan Bacchi, sontuosa la sua prova, che prima provano l’allungo e poi si portano a 5 a cavallo del secondo time out tecnico. Vantaggio sufficiente per rimettere tutto in equilibrio. Nel terzo l’Esperia gioca sulla scia del set precedentemente vinto e con Bacchi domina in attacco ed in battuta (9 punti e 4 ace per il capitano) e a muro fa sentire il suo peso: vittoria netta per 25-16. Nel quarto set le cremonesi cercano di scattare sin dall’inizio e la Scavolini, grazie a Costagrande, tiene il passo e nel finale, sul 23-23, ha anche l’occasione del sorpasso ma la Magic non si fa sorprendere e chiude 25-23.
Vittoria di prestigio per la Magic Pack che ha quindi la possibilità di rimettersi in corsa in Coppa Italia ed agguantare la Scavolini in classifica a 3 punti di distanza dalla capolista Santeramo. Nelle fila gialloblu, oltre la già citata Bacchi, da sottolineare la buona prova di Cosci, ottima la sua regia, e Vasileva: la ragazzina sta dimostrando ogni giorni di più di trovarsi a suo agio in questa squadra. Ora la formazione di Micoli è chiamata alla trasferta romana sabato sera. Il tecnico gialloblu dovrà fare a meno di Vasileva e Marquez che saranno impegnate con le rispettive nazionali per le qualificazioni olimpiche.
SCAVOLINI PESARO 1
MAGIC PACK CREMONA 3
(25-18, 20-25, 16-25, 23-25)
SCAVOLINI PESARO: Lunghi (L), Garzaro 6, Wijnhoven 3, Steinbrecher 19, Brussa 14, Costagrande 28, Mengarda, Muri 4. Non entrati Elisa Morolli, Ridolfi. All. Morolli Luigi.
MAGIC PACK CREMONA: Bacchi 24, Garcia Marquez 16, Nardini 10, Carocci (L), Cosci 2, Stufi 11, Vasileva 10. Non entrati Fanzini, Sacconi, Masoni. All. Micoli Stefano.
ARBITRI: Massimo Montanari, Francesco Puletti.
NOTE – durata set: 23′, 24′, 23′, 28′; tot: 98′.