Dopo la conferma di Elitza Vasileva, è di oggi la notizia che Daniela Nardini per il terzo anno consecutivo militerà nella Magic Pack Esperia Cremona per l’anno sportivo 2008/2009.
Daniela Nardini, centrale di 182 cm, è nata a Udine il 18 dicembre 1982, sotto il segno del Sagittario, ed è al suo terzo campionato a Cremona. Dopo alcune stagioni fra B2 e B1 nella Sangiorgini Randi e nella Camst Pav Udine, l’atleta friulana ha esordito nella LG Cup Serie A2 al Palasport “Valenti” di Firenze nella stagione 2001/2002 (incontro Zazzeri Firenze-Caoduro Cavazzale), quando militava nella compagine vicentina del Caoduro Cavazzale.
A Cavazzale è rimasta per altre due stagioni, poi, sempre nel campionato cadetto, è passata alla Nuova San Giorgio Volley Sassuolo (2004/2005). Da Sassuolo il “tenente” si è trasferito all’allora Lions Alfieri Santeramo in Serie A1, dove è stata compagna di atlete del calibro di Carmen Turlea, Monica Marulli e della futura “Magika” Marianna Masoni e dove ha raggiunto i play-off scudetto, quindi Cremona, nell’estate di due anni fa.
Tanto silenziosa quanto efficace sotto rete, Daniela Nardini è il primo quadratino del mosaico del reparto dei centrali della rosa di Andrea Simoncelli e Riccardo Boieri, che nella stagione scorsa aveva inserito anche Federica Stufi e Chiara Sacconi.