Magic Pack Cremona: conquistato il Primo Trofeo Internazionale Le Garzide
Autore: Lega Volley Femminile
7 Gennaio 2008

La Magic Pack conquista il Primo Trofeo Internazionale Le Garzide. Nella cornice del Palacoim di Offanengo, inaugurato ieri per l’occasione, la formazione di Stefano Micoli è scesa in campo contro la HIT Nova Gorica in un’amichevole di lusso per scaldare i motori in vista della ripresa del campionato. Avversario di tutto rispetto, l’anno scorso ha vinto campionato e coppa slovena, e Magic che ha risposto alla grande vincendo per 3-1 di fronte ad un folto pubblico che ha voluto salutare l’Esperia in questa amichevole. L’occasione è stata ghiotta per testare le condizioni della squadra in vista dell’attesissimo derby di domenica 13 gennaio a Curtatone contro l’Edilkamin. Un’unica defezione quella di Fede Stufi tenuta precauzionalmente a riposo dopo le fatiche al ‘Mimmo Fusco’ con la nazionale italiana; al suo posto Chiara Sacconi che ha risposto alla chiamata con una buona prestazione. Spazio anche per Masoni e Cosci, la prima a far rifiatare capitan Bacchi mentre Cosci in cabina di regia ha dimostrato ancora una volta le sue buone qualità.
Ad eccezione del secondo parziale, perso 22-25, negli altri tre set le gialloblu hanno sempre tenuto in mano le redini del gioco senza troppi patemi. Oggi giornata di meritato riposo, domani la truppa tornerà al lavoro per preparare l’ultima giornata del girone d’andata per un derby tutto da vivere.

MAGIC PACK 3
HIT NOVA GORICA 1
(25-14, 22-25, 25-19, 25-16)
Magic Pack: Bacchi 18, Marquez 15, Fanzini 5, Nardini 15, Cosci 1, Sacconi 4, Vasileva 5, Masoni 2, Rondon 5, Carocci (lib.), Stufi ne. All. Micoli
Hit Nova Gorica: Baric 4, Jontes 9, Spacal 14, Testen 14, Moloslavljevic 3, Potocar 7. All. Kosamernick.
Arbitri: Acerbi e Compiani.
Note: spettatori 400 circa.

Visualizza sponsor