Buona la prima. La
Magic Pack conquista la seconda edizione del ‘Trofeo Feraboli’ con un perentorio 3-0 contro il Kopenicker Berlino, formazione di serie A1 tedesca. Un test importante contro una formazione di livello che ha messo in evidenza buone indicazioni e qualche lacuna dovuta più che altro all’intenso periodo di preparazione ed a un pò di ruggine estiva. Per la Magic questa è stata la prima uscita ufficiale e il duo Micoli – Milocco può ritenersi soddisfatto per quanto visto sul parquet del PalaSomenzi. Assenti per gli impegni all’Europeo Vasileva e Marquez, Micoli ha dovuto fare a meno anche di Cosci e Sacconi ferme per noie muscolari. Sestetto quindi obbligato con Rondon in cabina di regia, la coppia Stufi e Nardini al centro, Bacchi, Masoni e Fanzini in attacco e Carocci libro. Primo set ben giocato dalle gialloblu brave a muro, dodici i punti a fine partita, e Kopernicker che rimane in gara grazie a qualche indecisione difensiva delle cremonesi che chiudono comunque il primo parziale 25-20 con una spumeggiante capitan Bacchi.
Nel secondo c’è più equilibrio con le tedesche più brillanti e le gialloblu in difficoltà specialmente nella prima parte. Nonostante i carichi di lavoro e la preparazione atletica di questo mese, la Magic Pack trova comunque la forza per reagire e recuperare il gap inizale. Dopo aver annullato due set points, la Magic si affida ancora alla sua capitana che, già in forma smagliante, mette a terra due puni importanti che portano il risultato sul 2-0. Nel terzo la musica non cambia, l’Esperia controlla il gioco senza troppi problemi mentre Berlino fatica ad imporre il proprio gioco: 25-21 e Trofeo Feraboili in bacheca.
Alla fine applausi del pubblco cremonese che ha apprezzato la prima uscita ufficiale della Magic Pack e che ora guarda fiducioso all’inizio del campionato.
IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
MAGIC PACK 3
KOPENICKER 0
(25-20, 28-26, 25-21)
Magic Pack Esperia Cremona: Bacchi 18, Fanzini 11, Nardini 8, Stufi 4, Masoni 4, Rondon 4, Carocci (lib.), Cosci ne, Sacconi ne. All. Micoli – Milocco.
Kopenicker Berlino: Farkowska 8, Hempel 2, Hannibal (lib.), Schlegel, Sydlik, Fischer 2, Schumann 7, Sabrowske 7, Hippe 8. All. Salomoni.
Arbitri: Rossi e Filippucci.
L’Unione Sportiva Esperia rende noto i prezzi degli abbonamenti e delle singole partite per la stagione 2007/2008 delle gare casalinghe della Magic Pack:
Abbonamenti
100 euro (comprese le gare di Coppa Italia)
Ingressi per le singole
gratis fino a 14 anni
5 euro i ridotti
8 euro i normali
stessi costi per gli ingressi delle gare di Coppa Italia.
per informazioni contattare la segreteria dell’Us Esperia allo 0372/452575 oppure il Sig. Telò al 333/3822154